drift79 Inserito: 24 novembre 2016 Segnala Inserito: 24 novembre 2016 Buona sera a tutti, da qualche settimana ho un problem con la mia caldaia riello residence del 2002. Quando accendo il riscaldamento la caldaia parte e la fiamma modula senza problemi. Una volta che tutto il circuito del riscaldamento arriva in temperatura la caldaia comincia a spegnersi e riaccendersi in continuazione con una cadenza di circa 10 secondi. ho provato a sostituire la scheda principale di controllo con esito negativo, ho controllato tutti i cablaggi sulla scheda e sono tutti ok, ho cambiato anche la sonda NFC ma ancora niente il problema persiste. Due anni fa ho cambiato anche lo scambiatore principale e perciò penso che quello si ok. Il fatto strano é che spesso se apro lo sportello anteriore della caldaia dopo un po' sembra lavorare bene ed il problema sembra scomparire temporaneamente. Avete qualche consiglio da darmi o qualche prova da farmi fare? grazie in anticipo
del_user_158461 Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Inserita: 24 novembre 2016 Ciao, da come spieghi sembrerebbe che si crea una depressione, controlla che non vi sia qualche ostruzione nella zona d'aspirazione della camera, controlla che alla base della camera non vi siano residui da combustioni.
drift79 Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2016 Ok allora domani controllo per prima che la griglia del condotto di aspirazione sia completamente libera dopo di che provo a guardare fino alla camera di combustione e poi vi aggiorno. per il momento ti ringrazio per il suggerimento
Messaggi consigliati