Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio per impianto dopo ristrutturazione


bluvertego

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Ho da poco acquistato e ristrutturato un appartamento con ingresso indipendente in un condominio.

Il condominio è dotato di videocitofono esterno, ma il precedente proprietario (il compianto Bud Spencer!!!!) non ha mai voluto installare un videocitofono, sebbene siano stati passati i cavi anche all'interno del mio appartamento.

La mia intenzione è quella di implementare l'impianto installando un videocitofono anche sul cancelletto pedonale di accesso al mio appartamento.

L'elettricista che se ne sta occupando (che è una zappa e di cui non ho alcuna fiducia) dice che non è possibile utilizzare un unico monitor interno collegandovi le due centrali di chiamata (esterno condominio e mia proprietà).

Mi potreste aiutare nel rendere fattibile l'impianto? Grazie anticipatamente, Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti


...a prescindere dalla fattibilità secondo me però dovresti chiedere agli altri condomini se sono d'accordo. Per integrare un altro posto esterno dovrai comunque passare dall'alimentatore principale e, potrebbe succedere che un problema al tuo ingresso mandi in blocco tutto il sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se lo vuoi usare con un unico apparecchio interno ci vuole un OGGETTO che funga da "centrale di smistamento di segnale" tra quello condominiale e il tuo privato e questo compito lo assolve l'alimentatore principale....

Immagine.jpg

 

Se guardi questo schema, che utilizza una pulsantiera simile alla tua (della quale però oltre all'estetica non conosciamo altro), c'è sempre un elemento centrale che smista il segnale tra le pulsantiere (in questo caso 3 delle quali una potrebbe essere la tua privata). E anche nello schema che ha allegato dnmeza (anche se con un sistema analogico ) c'è sempre un elemento centrale che convoglia i segnali delle 2 pulsantiere verso gli interni... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

L'elettricista che se ne sta occupando (che è una zappa e di cui non ho alcuna fiducia) dice che non è possibile utilizzare un unico monitor interno collegandovi le due centrali di chiamata (esterno condominio e mia proprietà).

Il commitente sei tu se lo reputi zappa cambialo....

Comunque non è fattibile fare la cosa senza modificare l'impianto condominiale come ti hanno già detto.

L'elettricista sarà zappa o il committente vuole l'impossibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, nella maniera più assoluta, il committente vorrebbe una cosa standard.

La mia era una semplice domanda, se ci sarà da modificare  l'impianto condominiale, lo faremo.

L'elettricista era quello della ditta ed é stato prontamente sostituito. 

Ad ogni modo grazie a @marco.caricato per lo schema molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...