Vai al contenuto
PLC Forum


lampada emergenza intelligente errore


nunzio.ct

Messaggi consigliati

Salve ho messo nel corridoio di un cliente qualche faretto led gu10 con emergenza inclusa con accensione da vari punti con pulsanti luminosi e  relativo rele. Quando spengo i faretti quelli con l'emergenza si accendono.

Ho fatto la prova di staccare le spie luminosi ma niente .

Invece nelle stanze con semplice interruttore questo problema non si presenta.

Avete riscontrato questo inconveniente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora intanto è quasi un insulto chiamarli "luci di emergenza", poi è normale che funzionino così... non avendo nessun ingresso per la rete elettrica "diretta", non possono distinguere tra lo spegnimento volontario della luce e la mancanza di corrente... per loro, è la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente parla delle lampade "Sorpresa" Beghelli,queste lampade stando alla descrizione hanno all'interno un circuito che sa distinguere tra una mancanza totale di energia e la semplice interruzione di un interruttore unipolare ,hanno all'interno una batteria che si ricarica durante il normale utilizzo della lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 

Quote

queste lampade stando alla descrizione hanno all'interno un circuito che sa distinguere tra una mancanza totale di energia e la semplice interruzione di un interruttore unipolare

dal momento che non siamo in presenza di magia, non conoscendo direttamente il prodotto, mi viene da pensare che la distinzione la fa tra l'assenza della fase di quando la spegni da interruttore(ma neutro sempre presente) e l'assenza di fase e neutro di quando manca corrente; se è così (e deve esserlo per forza), se nel punto luce con interruttore dove ti funziona la monti al contrario non ti deve più funzionare, così come ti deve funzionare quando la smonti dal portalampada

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...