Vai al contenuto
PLC Forum

Caldai Cerapur Junkers Condensazione no acqua termosifoni

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

da stamane la caldaia si comporta in questo modo:

- simbolo programma caricamento sifone attivo

- non parte il riscaldamento

- acqua sanitaria disponibile 

quando mi sono accorto che i termosifoni non partivano ho visto che la pressione in caldaia era zero. Ho ricaricato intorno ad 1,5bar ma niente.

grazie per gli aiuti che vorrete darmi

L

Inserita:

non conosco la tua caldaia, forse persiste il blocco per minima pressione controlla se vi è un reset (pulsante), oppure prova a spegnere e dopo un minuto riaccendi la caldaia.

Inserita:

Il led fiamma è acceso, ora dopo aver tolto e rimesso alimentazione sembra essere ripartita ma la questione strana è che l'ho trovata completamente scarica senza alcuna perdita d'acqua dai termosifoni o da altre parti.

Inserita:

Niente sembrava ripartita ma niente da fare. Spia fiamma accesa ma non sale di temperatura e non si mette in moto. Nessun errore sul dispay se non il simbolo del sifone in riempimento dopo aver tolto e rimesso corrente.

Inserita:

dopo aver spento e riacceso la caldaia compare il simbolo riempimento sifone. la caldaia funziona per 15' alla potenza minima, poi riprende il funzionamento normale. In questi 15' andando alla potenza minima non riscalda molto! Attendi con pazienza senza toccare nulla e vedi cosa succede.

Inserita:

concordo con maxell70 perchè ad cliente era successo lo stesso, perciò ti avevo chiesto se era accesa la spia led della fiamma

Inserita:

Perfetto, ho fatto così ed tutto tornato alla normalità. Quello che mi chiedo è come possa essere successo tutto questo non avendo avuto nessuna perdita nell'impianto. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!

The_Godfather_92
Inserita:

L'acqua evapora nel tempo, forma gas, se hai degli scarichi automatici di gas (aria) o in impianto o sulla caldaia, dopo un certo tempo bisogna integrare l'impianto.

Si ma da qui a svuotare completamente un impianto mi sembra un po' improbabile...

Inserita:

un calo di pressione a zero è simile ad uno svuotamento cambia la capacità di ricarica