Vai al contenuto
PLC Forum


Stack overflow -- programma va in crash


Maximilian01

Messaggi consigliati

Salve a tutti, chiedo gentilmente consigli a chi può aiutarmi: sono un installatore elettrico ed uso un programma vetusto (un cad del 1995) che però funziona perfettamente anche sui s.o. nuovi come windows 8 e 10 e che soddisfa abbastanza bene le mie esigenze lavorative (per ora)

 

Nella fattispecie lo utilizzo su un computer che ha installato win xp (lo so, è roba d'altri tempi ma, anche questo va benissimo).

 

Improvvisamente il cad mi va in crash all'apertura, visualizzando il messaggio " stack overflow. "

Ho fatto ricerche e mi pare di aver capito che si tratterebbe di un'errata allocazione nella memoria di ''stack'' che quindi viene saturata con conseguente crash del programma al tentivo di apertura. 

Qualcuno può suggermi come risolvere la cosa e ripristinare la funzionalità del programma? Bisogna agire di programmazione? Se così fosse, come posso fare?

Quello che ho fatto finora: cancellare la cache del browser e reinstallare il programma ma.. nulla di risolto.

 

Grazie 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 months later...

Non voglio passare per un  flamer, ma non è specificato ce ha risolto oppure se è ancora in alto mare (oppure se ha cambiato CAD/PC :-) )

 

da quello che scrivi sembra che il pc sia lo stesso (XP forever) e che, da un giorno a quell'altro il tuo CAD abbia cominciato a visualizzare questo errore.

Se cosi è, sicuramente e' intervenuto qualcosa che ha modificato le sezioni di memoria allocate dal tuo CAD (opure un nuovo sftw che hai installato, lo ha fatto al posto tuo).

IL suggerimento di JumpMan è OK,  ma in quel caso (incompatibilità tra Sftw)  il problema avrebbe dovuto presentarsi gia' dai primi avvi del programma ,, non di punto in bianco dopo n giorni/mesi di funzionamento regolare.

 

Corruzione di alcuni file su disco? prova anche un  chdsk /f   dal prompt dei comandi.(tasto windows+R; digita "cmd" poi premi Enter; digita "chkdsk /F e poi Enter di nuovo. ci mette un po' di tempo, ma risolve molti problemi  (non usare il riparatutto di windorws, per ora).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...