Vai al contenuto
PLC Forum


comfort sanitario caldaia vaillant


iamko78

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,
da poco mi hanno installato una caldaia a condensazione Vaillant ecotec pro 286.
Io non me ne intendevo molto, quindi mi sono fidato dell'installatore.
Ora mi rendo conto che è sovradimensionata per il mio bilocale, tanto che il tecnico vaillant me l'ha depotenziata a 18 kw in riscaldamento (ho un bilocale di 60mq).
Per il sanitario ho tre cosette che mi danno fastidio e vorrei chiedervi se si può rimediare:

1- la portata dell'acqua calda è eccessiva per come ero abituato, è vero che basta aprire i rubinetti a metà, però pensavo, se chiudo a metà il rubinetto sulla linea di ingresso acqua sanitaria alla caldaia, rischio di danneggiare la pompa negli anni?
2- Quando faccio la doccia, apro l'acqua calda, attendo che si scaldi, quando successivamente chiudo l'acqua e la riapro dopo poco, questa viene giù calda per una decina di secondi, poi per un paio di secondi botta di acqua fredda per poi tornare calda. E' normale?

3-Ho impostato la temperatura acqua sanitaria a 40 gradi, eppure, quando faccio al doccia viene giù bollente, devo sempre miscelare quasi a metà con l'acqua fredda. L'acqua non dovrebbe arrivare alla temperatura che ho impostato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...