Vai al contenuto
PLC Forum


dslam test ovus


plcelectro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti   ho fatto il test con ovus e mi da questi dati , se io vorrei sapere che DSLAM e che modello chipset ecc è nella mia centrale come faccio?Non c'è nessun altro operatore purtroppo in ull , tutti si appogiano su telecom , abito in un paese di circa 10 mila abitanti 

 

Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 7 Mbps
Info sul numero
Territorio S1
Distretto  
IDDIS  
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza  
Tipo
Apparato  
CLLI  
GAT  
IDBRE AdC  
Dsc AdC  
Centrale
CLLI  
IDBRE AdC 4601
GAT 831074
GAT SGU 831001
Descrizione  
Comune  
Indirizzo  
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento  
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.  
Uso %  
Nome sede  
CLLI SPVEITAH
IDBRE Sede 016059
IDBRE AdC 004601
GAT 831074
Tecnologia DSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note  
ETH
Centrale non coperta in ETH
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento  
Nome sede  
CLLI SPVEITAH
IDBRE Sede 016059
IDBRE AdC 004601
GAT 831074
Tecnologia SIEMENS
Note  
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede  
CLLI SPVEITAH
IDBRE Sede 016059
IDBRE AdC 004601
GAT 831074
Note  
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH
Link al commento
Condividi su altri siti


È scritto: Siemens. (Generalmente o Siemens o Marconi) .

Il chipset non è mai pubblicato; ma non ne capisco l'utilità di saperlo. 

 

Puoi provare a valutare qualche WISP provider se Telecom non ti soddisfa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok si , non mi sapresti indicarmi più o meno che modello è ? E poi perchè non ci sono altri gestori ma solo telecom nel mio paese da 10 anni e non c'è mai nessuno che vuole mettere la propria rete in centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile saperlo (salvo conoscenze) ma ripeto che non capisco davvero che motivo ci sia; che utilità avrebbe saperlo?

Anche discorso provider non conosco la zona dove abiti e quali piani di business ci siano. Probabilmente perché c'è poca richiesta e nessuno ha interesse a implementare un array di proprietà. 

 

WISP non c'è ne sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'è linkem , qui in paese  hanno quasi tutti l'adsl e chi ha fastweb, infostrada ecc si appoggiano e mi sembra strano che ci sia poca richiesta... , poi devono concludere i lavori per la fibra telecom che hanno iniziato un'anno fa  e ora sono arrivati a mettere gli armadietti con i contatori , non è ancora abilitata la fibra , mi sembra strano hanno soldi per la fibra e il resto degli operatori che fa?Dorme?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Se nessun operatore è in ULL, lascia perdere ed aspetta la fibra di tim( si vocifera che a breve tim offra 200 mega in download con profilo 35b)  . Quanto disti dall'armadio  ?. Se hanno montato il dslam, i contatori e la stazione d'energia, può essere che il tuo armadio è in fase di collaudo e quindi la vendibilità può essere rilasciata a breve  . Linkem non considerarla come opzione visto le lamentale continue dei loro clienti

Quote

Probabilmente perché c'è poca richiesta e nessuno ha interesse a implementare un array di proprietà. 

E' un comune di 10 mila abitanti; sono aree a fallimento di mercato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per WISP non alludevo a Linkem, Ariawimax e purtroppo ultimamente anche Eolo. 

Con Linkem rischi anche di peggiorare!

 

Comunque non capisco ancora la curiosità della dslam :P.

 

Altrimenti fai come ti ha suggerito Michele 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia via all'angolo ci sono due armadi uno più grande e largo e uno alto , ma non hanno messo sopra  sull'armadio ripartilinea quella cosa aggiunta come nelle altre vie del paese  che sono così :

25yw49c.jpg

2lxi3cj.jpg

Nella mia via invece  ci sono due armadi di due tipi 

Il primo grande come nella prima foto non so che armadio sia c'è scritto sip e con due ante che si apre , è uguale come nella foto , il secondo che è  affianco a quello è  piu alto  come nella seconda foto e non c'è il sopralzo per la fibra come negli altri armadi in paese  e poi c'è il contatore 

2346429832_981f841133_o.jpg

28jfb5j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto con 3 armadi solo il primo è il permutatore TIM. Il secondo contiene le protezioni elettriche per l'armadio e il terzo è il contatore Enel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Nella foto con 3 armadi solo il primo è il permutatore TIM. Il secondo contiene le protezioni elettriche per l'armadio e il terzo è il contatore Enel

 

Be non proprio il primo a sx è un UCR

 

@radiation74 forse vuole sapere il chipset del dslam perché alcuni router sono più performanti con determinati apparati

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh c'è il contatore , poi un UCR con scritto sip(che non so cosa ci sia dentro :D) come in foto e  da come ha indicato ppfanta  , ed infine l'armadio ripartilinea 

Infatti volevo sapere il chipset del dslam per il mio modem infatti

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' che sia un'altra leggenda metropolitana?

il modem deve rispondere agli standard adsl non al tipo di circuito in centrale

e' come se chiedessi alla rai che tipo di modulatore DDT usa perche' i televisori si adattano meglio a questo o a quel modello di modulatore DDT

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

quoto quanto hai detto, però sono informazioni di difficile reperibilità  

 

Ormai il 90 % dei nuovi apparati sono huawei  di solito in centrale c'è il modello ma5600 ma sono in continua evoluzione, come gli apaprati che montano per la fttc/vdsl sempre huawei

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Quote

 

e' come se chiedessi alla rai che tipo di modulatore DDT usa perche' i televisori si adattano meglio a questo o a quel modello di modulatore DDT

 

 

DTT !

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi sa rispondere cosa ci sia dentro l'UCR?Comunque ho visto su KPNQWest ho fatto il test fibra sulla mia via ed è attivo il servizio 100 mega , chiamo il 187 e mi dicono che è attiva solo la 7 mega e la fibra no , strano nelle via vicino a me c'è 100 mega attivabile su sito telecom e sulla mia no , quando invece su kpnqwest mi dice che è attivo il servizio 100 mega

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Consonni

L Ucr o MA non è altro che una centrale remota, sviluppa alcune centinaia di numeri rtg, che poi vengono smistati dall armadio ripartilinee 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico nell'armadio questo indicato con la freccia rossa cosa c'è dentro?Qualche altre foto che mi potete indicare per farmi capire cosa ci sta dentro?

 

kkj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dentro ci sono solo apprati connessi con flussi su rame a 2mb/sec alla centrale remote, che forniscono linee telefoniche e non permettono l'erogazione dell'adsl.
sono in via di eliminazione in tutta Italia con l'installazione di apparati MSAN che possono fornire adsl e pesino la vdsl

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...