Vai al contenuto
PLC Forum


Stufa a pellet Sicalor alarm no fire


Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho una stufa a pellet sicalor che mi è stata data perchè non entrava in eco. Oggi,dopo circa venti giorni che l'ho portata in garage ho provato ad accenderla e mi segnala l'allarme no fire. Cioè no fuoco,nel senso che la fiamma non brucia il pellet. Oltre al lampeggio con scritto "allarm no fire" nel display compare anche il numero "2630". Cosa significa?magari è il numero del codice d'errore? Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

la fiamma si accende? L'elettrodo si riscalda? La coclea alimenta di pellet il braciere? La depressione è sufficiente per aspirare i fumi? Il ventilatore gira? E' pulita dalla cenere?

Sai,non sono un esperto di queste stufe,ma in questi giorni mi sono, ahimè, dovuto fare una cultura sulla mia idropellet di appena 6 mesi che mi ha fatto impazzire oltre che litigare con la consorte....per cui si può fare una diagnosi non prima di avere alcuni punti fermi da cui partire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) allora innanzitutto grazie perchè rispondi sempre. L'elettrodo si riscalda,la ventola gira,la coclea è colei che fa scendere il pellet?se si ti dico che un pò di pellet è sceso ma sinceramente non so quanto ne dovrebbe scendere. La fiamma non si accende, io penso che siccome è da molto che non viene utilizzata,il mio garage (posto in cui c'è da due settimane quasi) è un pò umido e li c'è il pellet che magari si è un pò inumidito dunque questo pomeriggio provo a pulirla per bene e controllare il pellet che sia asciutto. Come posso pulirla diciamo nella parte dello sportello e dove c'è l'elettrodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'elettrodo deve diventare incandescente e lo vedi ,io mi ci sono scottato un dito per sentirlo prima che si arroventasse....:whistling:.