Vai al contenuto
PLC Forum


Terrore Geberit


delfino76

Messaggi consigliati

Salve, 

ho un grosso problema su un geberit a 2 pulsanti, l'ho smontato x sostituire la guarnizione in quanto gocciolava e mi è caduto un pezzetto del cappelletto dentro il tubo, in fondo alla vasca, non riesco a prenderlo in nessun modo, lo vedo, ma non ci arrivo.

Ora ho rimontato tutto e cambiato il pezzo ma quando scarico l'acqua non scende a scascata ma molto piu lenta e quindi anche lo stantuffo che chiude la vaschetta riscende lentamente senza chiudere tutto.

come posso fare per recuperare questo pezzetto incastrato giù all'inizio del tubo?

Potrei anche lasciarlo li?

Vi prego aiutatemi, datemi dei consigli perche non so davvero cosa fare

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

Ciao,  a822418edfdfdaf7d7e78f8ba8530ab6.JPG

con questo ragno prendi tutto ed uno smartphone in modalità telecamera e taaaaanta pazienza sono sicuro che c'è la fai..

C'è l ho fatta io!

Ma devi prima smontare tutto il meccanismo dei doppi pulsanti stantuffo ecc ecc, più hai campo libero meglio è :)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ferramenta, altrimenti in negozio di grande distribuzione, Leroy Merlin, Bricoman, .... O similari.

Come ti scrivevo prima si chiama: ragno prendi tutto o coso per prendere o..... Dai non credo che sia  così difficile !

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Per l' ostruzione vedi sempre con la telecamera dello smartphone ....   ma attento a non far cadere il tel nella cassetta ..... Altrimenti ti ci vuole la gru:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, purtroppo e di plastica ed e abbastanza incastrato, ho provato con un uncino di ferro filato ma si piega e non riesce a tirarlo su.

Ma se non ci riesco devo rompere il muro??

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Delfino, io ti consiglio di riprovare con quella attrezzo che ti ho indicato in foto, costa pochi euro. Arrivare alla decisione di rompere le mattonelle e affrontare un opera muraria importante di sicuro ti costa molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

A Delfi.... Leva quel coso e non parliamo più! Non sai se un domani si incastra da un'altra parte e peggiori la situazione, ma dimmi una cosa se vedi un chiodo nel pneumatico lo lasci lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

... in ogni caso, se hai un problema con un articolo Geberit, ti segnalo il nostro numero verde 800 787 564 (pulsante 2), per parlare con il nostro Servizio Clienti.

Buona serata.
Umberto Calamida

Digital e Social

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ufficialmente nella merxx
Il pezzettino è sceso fin giù nel tubo e ora non si vede nemmeno più

Come faccio adesso a toglierlo, l'acqua quando tiro lo scarico scende piano

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Devi smontare il wc, ho li trovi nella curva di raccordo sul muro oppure nel foro di cacciata del wc per capirci: nel foro piu piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tipo di Water se è a pavimento ha due viti di fissaggio ai lati, devi chiudere l'acqua alla cassetta e vuotarla prima di toglierlo, oppure cerca di togliere il tubo che entra sul Water, è inserito a pressione su due guarnizioni, posta una foto .

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Intanto ti consiglio stasera di stare tranquillo e non smontare nulla, diciamo che si avverte una leggera tensione nei tuoi post, non intendo quella elettrica:), ti dico questo perché a quest'ora se ti serve un qualsiasi pezzo di ricambio: guarnizione fissaggi e/o varie non trovi nulla e ti ritrovi senza ......un servizio sanitario essenziale.

Se puoi cerca di indicare che tipo di WC hai!

Dnmeza ti ha dato indicazioni con scarico a pavimento, verosimilmente anche quello con scarico a parete ha i stessi fissaggi ma esistono diversi tipi di wc e magari il tuo potrebbe avere un fissaggio differente.

Inoltre se vai su google e scrivi immagini wc e vedi se vi è il tuo modello e vedi di postare la foto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

9264d5eeae5973268bfc4ab44e3a9cf8.jpg

Come vedi nella foto in allegato è indicato:

Dadi da svitare, uno a sinistra ed uno a destra.

Una volta svitati i dadi, con molta probabilità i perni resteranno avvitati sui tasselli a pressione innestati sul pavimento, ovviamente questo non deve essere un problema, rimuovi le rondelle in teflon, e con cura prova a sollevare il water, cercando di tirare verso l'esterno, cercando di allontanarti dal muro e facendo sfilare il canotto bianco o dal wc o dal raccordo nero a muro. Devi immaginare che il water ha un tubo di scarico in basso posizionato oltre la metà del wc verso il muro, per cui devi sfilare sia dal basso e dal muro, per cui la risultante delle forze dovrà andare un po in diagonale.

Una volta che hai provveduto a smontare il tutto ed aver rimosso tutti i pezzi che possono creare problemi ( controlla anche sul lato wc dove innesta il canotto bianco), provvedi a montare il wc previa lubrificazione delle guarnizioni di tenuta sia quello di carico e sia quelle della cassetta acqua, per lubrificare va bene anche del sapone liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite Ago, una cosa non mi è chiara.

quando sposto il wc, lo scarico mi fuoriesce? mi traborda l'acqua fuori?

Non c'è pericolo che poi non riesco a rimettere il tubo di scarico a te??

 

Posso eventualmente evitare di togliere il tubo di scarico che è a terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Buongiorno, si dnmeza ti ha scritto che devi chiudere l acqua nella cassetta Geberit, e dopo scaricare sino a vuotare completamente! Nel wc vi è dell'acqua che potrai versare in una bacinella, alzando il sanitario e inclinando dal lato frontale in alto verificando che esca l acqua. Il raccordo a pavimento  non si toglie è murato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...