Vai al contenuto
PLC Forum


Mancanza linea telefonica


enzoruggiero

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti...  su una 5.11 versione 6 , mi compare il guasto mancanza linea telefonica anche se la linea telefonica non è installata... esiste un modo per far scomparire il guasto??

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

mi compare il guasto mancanza linea telefonica anche se la linea telefonica non è installata.

 Proprio perché la linea telef. non è installata appare il guasto.

Come rimediare?

1) In Telefono/parametri telefoniciTogliere la spunta a "Segnala mancanza linea telefonica)

1) Associa a tutti i numeri telefonici da chiamare Nexus e non Pstn.

2) porta ai morsetti 4 e 5 PSTN) la linea 12V (+ e -)  -  necessario per non avere segnalazione di guasto dopo una programmazione o all'uscita da Installatore.

3) non collegare niente sui morsetti 2 e 3 (telefoni)

 

Chiaramente la linea 12V dovrà essere tolta se e quando verrà collegata la linea telefonica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter non capisco la necessita' di collegare un'alimentazione 12V ai morsetti della PSTN.

Io non l'ho mai fatto e non ho segnalazione alcuna di guasti dopo programmazione o uscita da installatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente Itony, tu hai ben programmato le opzioni e i numeri di telefono dirottati sul Nexus..

Collegare i 12V ai morsetti Pstn senza rispettare la polarità (in mancanza della linea), è una scorciatoia e sopperisce alla mancanza di qualche opzione. Chiaramente occorre abilitare i numeri di telefono al Nexus per avere un funzionamento regolare..

Il problema nasce quando sono programmati male i numeri di telefono e il sistema tenta di usare la linea Pstn per inviare i messaggi vocali e trova la linea pstn guasta..

 

Io ad es., nel sistema di sviluppo collego i 12V per simulare la linea telefonica e vedere l'accensione del telefono in tastiera durante le chiamate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...