Enzo1981 Inserito: 1 dicembre 2016 Segnala Inserito: 1 dicembre 2016 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè non riesco a trovare una soluzione per la mia caldaia Baxi Luna 240 FI (di 10 anni),la uso sia per il riscaldamento che per l'acqua sanitaria,da una settimana sale sempre la pressione fino a 3 bar con conseguente intervento della valvola di sicurezza.Ho fatto un paio di controlli,vaso di espansione controllato a freddo con pressione OK e sostituzione del rubinetto di carico,ma niente,il problema continua,svuoto l'impianto,carico 1 bar,sfiato i termosifoni,la pressione scende fino a 0,7/0,8 ma nel giro di 4/5 ore mi ritrovo la pressione a 3 bar con conseguente sgocciolio dalla valvola di sicurezza,qualcuno può darmi qualche suggerimento per eseguire ulteriori controlli ed eventualmente identificare il componente guasto. Grazie a tutti.
Enzo1981 Inserita: 2 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 Grazie per la risposta,intendi dire il secondario,quello più in basso ?
Andrea25 Inserita: 2 dicembre 2016 Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 Si,se vaso e rubinetto caricamento sono a posto non rimane che lui...è già capitato che trafilino acqua internamente tra primario e secondario ma senza perdita esterna.
Enzo1981 Inserita: 3 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2016 Grazie ancora,è comparso un'ulteriore problema....non va più in riscaldamento,ho notato che sulla valvola 3 vie,quando accendo l'acqua calda si solleva il pistoncino che tocca il micro dell'acqua sanitaria (posteriore) e contemporaneamente anche quello del riscaldamento (anteriore),comunque l'acqua calda funziona,ma quando imposto la temperatura dal cronotermostato,sul display vedo che indica fiamma accesa,ma sulla caldaia il bruciatore non ha fiamma ed il pistoncino è dentro la valvola e non chiude il contatto con il micro del riscaldamento. Aiutoooooooo... :-)
riccardoerre Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Inserita: 17 dicembre 2016 Il rubinetto di carico é ben chiuso?se sporco di calcare, può lasciar trafilare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora