Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool cuscinetti cestello


robyk63

Messaggi consigliati

Possiedo una lavatrice Whirlpool AWSE 7010 da circa 3 anni e, causa un rumore assordante ho capito che sono i cuscinetti del cestello, premetto che la precedente lavatrice (Zoppas)  l'ho tenuta 22 anni ..senza mai avere un problema. Come e' possibile cio'?

Comunque mi sto accingendo a smontarla e chiedo consigli, ho visto un filmato e praticamente bisogna estrarre il guscio del cestello ma si riesce ad accedere ai tubi ad esso collegati? Inoltre ho gia' visto che i due ammortizzatori in basso sul fondo sono ancorati senza viti sia al cestello che al fono , mi suggerite come sganciarli?

Tutto quello che potete suggerirmi al fine di poartre a buon termine il lavoro e' comunque gradito.

Grazie a  tutti gli amici del forum

Roberto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie 1000 ho letto tutto tutto chiedo solo se possibile avere un link per la pagina Service col cestello esploso (o pdf) e inoltre chiedo se i cuscinetti si acquistano da un ricambista elettrodomestici oppure dai rivenditori cuscinetti?

ll paraolio (paraacqua) si trova nei rivenditori di cuscinetti...ed il grasso al litio?

Scusa per le troppe domande ma riparo di tutto (sono un elettronico) ma e' la prima volta che metto mano ad un cuscinetto

Grazie a ncora per le preziose info 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho smontato i blocchi e staccato vari tubi e fili mi restano solo i due ammortizzatori ma non capisco come smontarli.
Non hanno ne viti ne perno in plastica con fermo dall'altra parte e non posso neanche staccarli dal fondo perche' sono ad incastro ed andrebbero ruotati di 90 gradi (ma si puo' fare solo se almeno si staccano da una parte.
Vi posto 3 foto attendo Vs consigli perche' sono fermo grazie!!!!!

photo.jpg

photo(1).jpg

photo(2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nella seconda foto quel pistone in ferro che vedi può ruotare insieme al pezzo di plastica che lo tiene fermo. Controola se c' è qualche linguetta da sollevare per poterlo girare. Vicino alla vasca non c' è un fermo che scivola via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 era banale ma..non ci sono arrivato, questa e' l'utilita' del forum ora mi rimane l'ultimo step, estrarre i cuscinetti, avevo visto un video usando uno scalpello per spingerli uno all'interno ed uno all'esterno ho provato ma...son duri ed ho paura di fare danni ..consigli?

grazie ancora per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora ho smontato i cuscinetti e paraacqua (spero di trovare anche questo lunedi' e poi cerchero' di rimontare tutto grazie ancora per gli aiuti in caso di necessita' so che ci sarete

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimontare i cuscinetiti richiede la naturale attenzione per evitare di danneggiarli. Abbonda col grasso bianco al litio nella gola del paraacqua e sulla boccola dove ruoterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 year later...
Stefano Dalmo

Non ci si può accodare il regolamento  lo vieta  ,  ma  questa discussione è di due  anni  fa   !

 Per il momento questa la chiudiamo   qui .

 E ti dico  di smontare  i  vecchi e di comprarli a campione  , 

 Poi se vuoi sapere altro apri una nuova discussione   .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...