Vai al contenuto
PLC Forum


Solare, Pannelli ? Consiglio...


procter

Messaggi consigliati

salve a tutti sono nuovo ho acquistato da poco una casa indipendente su tre livelli e pensavo di qacuistare una caldaia a pellet e collegarla ad un pannello . Mi hanno consigliato un sistema solare della Kloben si chiama "family performance 500AE" avevo dei dubbi.....qualcuno sa se è una buona marca??

 

il fatto di montare un boiler da 500L può creare problemi all' impianto

grazie a tutti e scusate se  ho sbagliato qcs ma è la mia prima volta

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto

 

Quote

 

grazie a tutti e scusate se  ho sbagliato qcs ma è la mia prima volta

 

Qualche errorino l'hai fatto.
Il fatto di accodarti ad una discussione di un'altro utente, non è consentito dal regolamento,come lo scrivere usando abbreviazioni tipo "sms", anche quello non è consentito.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un boiler da 500 litri unito ad un solo pannello la vedo dura... Sicuramente non è il dimensionamento ideale a meno che non abiti in Marrocco zona deserto!!!

La marca è rinomata, ma non so chi ti configurato il sistema!

Per la caldaia a pellet bene il boiler/puffer ma dovresti meglio descrivere il tuo impianto e come volerlo far funzionare!!!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 per la risposta io non so come deve funzionare sono completamente ignorante in materia vorrei solo avere impianto che mi riscaldi e non mi faccia risparmiare .abito a nettuno pv di roma (zona C mi sembra)l impianto me lo ha configurato il venditore :caldaia a pellet nordica 30

con puffer 500L da mettere nel garage adiacente al seminterrato ,2 pannelli solari tubi sotto poi 2 fancoil ,1 per il seminterrato e uno per il piano

terra ,poi per il primo piano e mansarda condizionatori .ovviamente a tutti i piani ho anche i termosifoni .sto facendo i lavori a casa quindi posso modificare o scegliere altro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...