Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool ARZ 563 H/SI


zon84

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici. Scusate se apro una discussione su di un elettrodomestico già trattato ma tutte le discussioni sono state chiuse senza risoluzione definitiva. Dunque ho questo frigo come da titolo, sopra frigo sotto congelatore.  Un motore.

Ha iniziato a lampeggiare il led rosso centrale e non congela né raffredda.

Il manuale dice che il led rosso lampeggiante indica che deve ancora arrivare a temperatura....ma niente da fare. Ho provato a staccare la spina per due giorni....niente! Ho messo in modalità congelamento veloce....niente!

 

Ho letto su questo forum di un utente che ha risolto sostituendo un condensatore. Allora ho smontato la scheda, ma non mi risulta essere uguale anche se il modello di frigo è lo stesso. Qualcuno per favore sa dirmi cosa controllare ed eventualmente sostituire? Grazie in anticipo ragazzi!

2016-12-01 22.50.43.jpg

2016-12-01 22.51.14.jpg

2016-12-01 22.51.01.jpg

2016-12-01 22.50.22.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,  se senti il compressore che va e cammina di continuo di sicuro non è un problema di Scheda, ma mancanza di gas,  poi se il compressore è fermo, cambia il condensatore 250v 1.70mkp.

Comunque prima di effettuare il cambio del condensatore,  vedi come si comporta prima il condensatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie giogio160. Facendo diverse prove ho notato che se mando in corto il relè rosso nella foto, parte il compressore ed il frigo funziona. Appena stacco il ponticello muore di nuovo. Da varie prove sembra che la causa possa attribuirsi al triac. Ho acquistato i due triac ed i due transistor nuovi, spesa totale 8 euro. Appena ho un attimo provo a sostituirli sulla scheda. Faccio la prova e  aggiorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Purtroppo, quando gli dici di sostituire un componente, non lo fanno ed agiscono di testa loro,  quindi non capisco perché chiedono aiuto... 

Mahhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai perfettamente ragione anche io non lo capisco difatti o ridotto le discussioni........ in questi giorni le faccio un po di più perchè sono malato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento: ormai è un mesetto che il frigo funziona alla grande! 

Ho sostituito solo il condensatore,come suggerito, e funziona !!!!

comunque io do sempre retta ai consigli che danon gli utenti nei forum. E non essendo iscritto solo a plcforum ma anche ad altri spesso mi imbatto in consigli sbagliati o che comunque non ti fanno capire il perché operare in un certo modo. 

Quindi non prendetevela più di tanto.... state buoni.

 

Possiamo chiudere la discussione,  sperando possa essere utile a chiunque abbia lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...