Vai al contenuto
PLC Forum


Problema controller WIFI Daikin Emura


75Fabio75

Messaggi consigliati

Salve, scrivo prima di aprire l'ennesimo ticket perchè ho di nuovo lo stesso problema anche se su l'unità gemella.
Il mio impianto è così composto:

 

  • Unità est. Daikin 2MXS40H Inverter
  • Unità int. Daikin FTXG20LW-W (modello 2014 - 7.000Btu/h - WI-FI - Colore bianco)
  • Unità int. Daikin FTXG35LW-W (modello 2014 - 12.000Btu/h - WI-FI - Colore bianco)

 

Circa 1 anno fa noto che l'unità FTXG35LW-W scompariva dalla rete domestica (e non per una questione di copertura). Togliendo e rimettendo la tensione, tutto tornava a funzionare ma dopo circa 20-30 giorni si verificava di nuovo l'inconveniente che risolvevo alla stessa maniera.
Essendo una procedura molto fastidiosa, anche se per fortuna non molto frequente, dopo 4 o 5 volte mi sono deciso ad aprire un ticket e sono stato contattato dall'assistenza locale. Nonostante avessi avvisato il tecnico che togliendo e rimettendo la corrente si risolveva solo per alcune settimane, il primo intervento è stato proprio questo: il tecnico è venuto, ha tolto la corrente e tutto è ripartito. E io ho richiamato di nuovo dopo una ventina di giorni per confermare il ripetersi del problema. A quel punto mi è stato ordinato e sostituito il controller che ancora funziona a distanza di alcuni mesi. Ed incrocio le dita!

Oggi però ha smesso di funzionare quello dell'unità FTXG20LW-W che è perfettamente uguale se non per la potenza. Anche qui stessa procedura: ho tolto la tensione all'impianto di condizionamento e dopo pochi minuti tutto è tornato a funzionare.

Premettendo che sono un tecnico informatico e che conosco le problematiche di rete (che nel mio caso non ci sono), che c'è piena copertura WIFI, che ho provato anche a andare nelle impostazioni avanzate del controller per mettere un IP statico (al fine di velocizzare il riconoscimento), che ho anche impostato un canale WIFI fisso nel mio router perché ho letto che il canale 13 non è riconosciuto dal controller Daikin, cosa altro potrei fare se non aprire l'ennesimo ticket?
Senza passare per presuntuoso, posso dire che i tecnici che sono venuti a fare l'intervento, saranno bravissimi e preparatissimi nel risolvere le problematiche di condizionamento ma per quanto riguarda le problematiche di rete non mi sembrano altrettanto preparati (anche perché pare che sia uno dei pochi in zona ad usare questo controller wifi). Quindi gradirei una risposta da qualcuno che ne conosca effettivamente il funzionamento e soprattutto che abbia una casistica più ampia per capire se esiste un lotto difettoso oppure se sono sfortunato io.

 

Grazie
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...