netsurfer2 Inserito: 3 dicembre 2016 Segnala Inserito: 3 dicembre 2016 Buongiorno, ho un problema con la caldaia a basamento in oggetto, priva di circuito sanitario. Praticamente, credo ormai da molto tempo, quando parte il riscaldamento negli orari ed alle temperature impostate dal cronotermostato giornaliero (peraltro seminuovo), accende la fiamma massima, partono il ventilatore e la pompa per 3 secondi, quindi si spegne, 3 secondi di attesa e riparte accendendo sempre per 3 secondi la fiamma massima, il ventilatore e la pompa, quindi spegne, e via all'infinito...finchè raggiunta la temperatura in casa ovviamente si spegne definitivamente, finchè non serve che si riaccenda comandata dal cronotermostato. Se non sono 3 secondi sono 5, molto raramente rimane accesa in modo continuativo, neanche alla prima accensione del mattino, ma comunque non per tempi lunghi, si parla sempre di meno di un minuto, ma è un'eccezione, il funzionamento standard è a cicli di 3/5 secondi. Nonostante tutto questo scalda benissimo. Posso fare qualcosa io? Grazie
kaotik Inserita: 3 dicembre 2016 Segnala Inserita: 3 dicembre 2016 data la semplicità della caldaia direi che hai un problema con l'apparecchiatura vicino alla valvola gas
netsurfer2 Inserita: 3 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2016 Il circolatore? Ho davanti lo schema della caldaia... Pensavo più ad una sonda temperatura... Se può servire oggi pomeriggio ho abbassato la temperatura di mandata a 45 gradi rispetto ai 60 precedenti e rimane accesa più a lungo...
Messaggi consigliati