Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola miscelatrice a 3 vie


Giunky

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , ho installato un boiler per l'acqua calda che mi viene scaldato dall'impianto fotovoltaico , quando c'e' abbastanza energia in eccesso, all'uscita del boiler ho installato una valvola scambiatrice con temperatura regolabile, se la temperatura e' piu' di 48° la valvola scambia e mi va' nei sanitari se la temperatura e' piu' bassa passa attraverso la caldaia a condensazione. L'uscita della caldaia a condensazione passa attraverso una valvola miscelatrice sempre a temperatura regolabile e con un T ci va a finire anche l'acqua che proviene dalla valvola scambiatrice. Prima che arrivasse freddo andava tutto bene avevo regolato la miscelatrice ad una temperatura giusta , sia quando passava solo dai boiler sia quando passava attraverso la caldaia. Ora c'e' un problema nella miscelatrice , ho dovuto abbassare la temperatura della miscelatrice perche' quando l'acqua mi arriva dalla caldaia me la raffreddava molto , pero' di conseguenza quando mi arriva dal boiler e' molto bollente. L'acqua del boiler la scaldo al massimo quindi sara' sui 70° / 75° . La miscelatrice non dovrebbe tenere una temperatura stabile indipendentemente dalla temperatura delle due acque che gli arrivano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Hai installato le valvole antiritorno all'uscita della deviatrice ed all'uscita della caldaia verso la miscelatrice?

Il boiler lo scaldi solo con il solare? (non credo visto che parli di una temperatura di 70/75 gradi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...