Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Saba M5115ET tx 805c


gerardonet

Messaggi consigliati

carissimi amici del forum ho questo televisore che non si accende nemmeno il led e si sente solo un sibilio ho provato il finale orizzontale ed è buono che devo provare e con la vostra esperienza che devo provare a sostituire grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio ti ringrazio per la risposta , senti ma sai sullo schema le sigle  quali sono che devo provare grazie , ma possono essere anche i condensatori?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimi amici del forum adesso il televisore quando lo accendo si sente il sibilio per qualche minuto e dopo parte i condensatori sul primario li ho sostituiti tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

adesso il televisore quando lo accendo si sente il sibilio per qualche minuto e dopo parte

 

E cosa hai fatto, o si accende da solo ?

Sostituisci anche gli elettrolitici sul secondario, specie quello che livella la tensione che alimenta lo stadio finale orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio grazie ancora ma hai lo schema di questo televisore , senti perchè adesso non mi parte più di nuovo si sente il sibilio e sul collettore finale orizzontale ci sono circa 180 volt , perchè quando era in funzione c'erano se non vado errato circa 105 volt .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Lo schema lo trovi facilmente in Rete.

Quote

 

sul collettore finale orizzontale ci sono circa 180 volt , perchè quando era in funzione c'erano se non vado errato circa 105 vol

 

Ti ho suggerito....

Sostituisci anche gli elettrolitici sul secondario, specie quello che livella la tensione che alimenta lo stadio finale orizzontale. (CP 17)

Come hai misurato i + 180 V ?
Per evitare danni, al posto del finale orizzontale, collega una lampada (a filamento) da 220 V / 40 - 60 W, tra la piazzola del collettore e massa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...