Jump to content

Recommended Posts

Posted

BUONGIORNO sto imbattendo in una pompa riempimento acqua caldaia,,che viene trascinato da un motore elettrico trifase 440v collegato a triangolo ,,,,mi succede che misurando assorbimento traa le fasi da sotto il termico mi da 2 fasi uguali 13 ampere ,,tranne una che misura 17,5 ampere,,,,mi sono imbattuto a misurare gli avvolgimenti dalla morsettiera scollegando le barrette,,,,ma misurano tutti e tre 1 ohm,,e ho anche testato con il meghaometro  verso massa e  200 meghaom,,,tutto bene,,,ma e possibile che assorbe una fase di piu,,,,,,,grazie

Posted

Se i collegamenti sono ben stretti e il motore non scalda o non da segni di mal funzionamento, OK tieni controllato periodicamente l'assorbimento trascrivendo,

Posted

grazie per la risposta dnmeza,,ma comunque il motore elettrico scalda un po ,,ma non a farmi intervenire la termica,,,,sio adesso e in funzione ,,controllero spesso,,assorbimeno

 

Posted

A me è capitato che su  un motore da 45 ampère scattava il termico di continuo......Parametri tutti ok,l'unica anomalia era di avere uno squilibrio del genere di un paio di ampere su una fase

Dopo tante verifiche ho  sostituito il teleruttore e il motore riassorbiva uguale.

Tuttora funziona

 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...