aniellos Posted December 6, 2016 Report Posted December 6, 2016 BUONGIORNO sto imbattendo in una pompa riempimento acqua caldaia,,che viene trascinato da un motore elettrico trifase 440v collegato a triangolo ,,,,mi succede che misurando assorbimento traa le fasi da sotto il termico mi da 2 fasi uguali 13 ampere ,,tranne una che misura 17,5 ampere,,,,mi sono imbattuto a misurare gli avvolgimenti dalla morsettiera scollegando le barrette,,,,ma misurano tutti e tre 1 ohm,,e ho anche testato con il meghaometro verso massa e 200 meghaom,,,tutto bene,,,ma e possibile che assorbe una fase di piu,,,,,,,grazie
dnmeza Posted December 6, 2016 Report Posted December 6, 2016 Se i collegamenti sono ben stretti e il motore non scalda o non da segni di mal funzionamento, OK tieni controllato periodicamente l'assorbimento trascrivendo,
aniellos Posted December 6, 2016 Author Report Posted December 6, 2016 grazie per la risposta dnmeza,,ma comunque il motore elettrico scalda un po ,,ma non a farmi intervenire la termica,,,,sio adesso e in funzione ,,controllero spesso,,assorbimeno
1980 STEFANO Posted December 6, 2016 Report Posted December 6, 2016 A me è capitato che su un motore da 45 ampère scattava il termico di continuo......Parametri tutti ok,l'unica anomalia era di avere uno squilibrio del genere di un paio di ampere su una fase Dopo tante verifiche ho sostituito il teleruttore e il motore riassorbiva uguale. Tuttora funziona
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now