Vai al contenuto
PLC Forum


Problema accensione su UE55D7000


clubman

Messaggi consigliati

Salve ho un problema su UE55D7000.

Continui clicking ON/OFF in fase di accensione. Ho preso una scheda  Power Board  refurbish da un sito di americano. Solo che la scheda PD55B2 non è proprio identica. La scheda che mi è arrivata tra l'atro mostra un layout dei componenti diversi. Con la vecchia scheda originale non si accendeva mai restava illimitatamente nelle posizione On Off ciclica. Con la scheda presa sul web dopo averla inserita il TV si accende. Pensavo di aver risolto ma dopo poco si notava che la parte bassa dello schermo non era retroilluminato correttamente ed era piu' scuro. Chiaro problema di retroilluminazione in quella zona bassa.

Domanda: E' possibile che un problema di qualche striscia di led retroilluminanti non accendendosi mandi La PD in protezione e crea problema del clicking ON OFF ?Tra l'altro con la scheda PD refurbish se cerco di aumentare la retroilluminazione manda in spegnimento la TV che dopo un paio di tentativi si riaccende. Forse la scheda originale non era guasta ma semplicemente andava in protezione?

LA domanda è: si può escludere che sia un problema del pannello che costa un botto ma invece un problema di retroilluminazione che forse è umanamente riparabile ?

grazie

 

Joker

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

quella serie soffre di flash corrotta .Io ho risolto cambiandola e acquistandola programmata su ebay. Su guasti risolti di un mese e mezzo fa trovi il mio intervento e tutti i riferimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Michele Migliorini

Chiedo scusa, cosa si intende per flash corrotta? Io sono nella stessa identica situazione di clubman. Sostituita scheda, ogni tanto si accende tutta la retroilluminazione, ogni tanto due strisce led si spengono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...