Vai al contenuto
PLC Forum


alimentatore modulare Thermaltake smart se 630w morto


labello

Messaggi consigliati

salve a tutti ordinato il suddetto alimentatore non da nessun segno di vita il venditore mi dice che e impossibile che non funziona, e mi consiglia di spedirlo (spese mie 15 euro)e facendo loro il test provvederanno alla sostituzione,mi salgono i nervi dopo aver speso 80 euro devo spendere altri soldi, faccio il test io (attacco atx 20 22 ponticello verde e giallo )niente nessun segno,misuro con il tester nessun voltaggio, alche apro l'alimentatore e non sento nessun odore di bruciato, decido di escludere il pulsante on off e fare il collegamento diretto fatto questo collego il tester al pin sempre verde giallo e mi da 3,7 volt gia è un segno positivo

chiedo agli esperti su come procedere per trovare l'interruzione il problema e risolvere grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ragazzi dopo un accurato controllo ho notato due resistenze un po goffe alche le ho tolte i valori/colori sono i seguenti

1) rosso nero grigio oro marrone valore 20.8 ohms, +/-1%

2) azzurro verde grigio rosso marrone valore 65.8 Kohms, +/-1%

la mia domanda e: se non riesco a trovarle identiche posso metterle un po piu alte di valore ? grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

I valori dei colori sono quelli, ma le hai misurate? L'alimentatore era nuovo? Hai buttato la garanzia? Se lo hai preso in negozio, e non funzionava, le

spese sono a carico suo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e comunque quelle resistenze sono gli effetti e non la causa che invece sarà qualche mosfet o diodo. Per me hai sbagliato a manometterlo,dovevi fartelo cambiare.

Sono resistenze fusibile di basso valore ohmico e comunque non sono del valore che hai decifrato tu ma molto più basso

Link al commento
Condividi su altri siti

....e dopo i condensatori gonfi...anche le resistenze gonfie  :wallbash:

 

A me sembrano normalissime.

 

Se vedo bene i colori, una è da 2 ohm l'altra da 5,6. 

 

Una misurata col tester toglierebbe ogni dubbio sul loro stato di salute.

 

Se non funziona, non si smonta ma si restituisce e se non diversamente specificato, le spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e buon 2017 grazie per le risposte allora l'alimentatore nuovo di pacco mai partito si e vero me lo cambiavano ma dovevo spendere altri soldi per mandarlo in dietro e mi rodeva!!! presentava questo difetto led sulla mainboard accesso ma ad accendere il pc la ventola processore gira per qualche secondo e basta .

comunque fatto varie prove  per testare la 220 sul ponte raddrizzatore con  baypass sul  l'interruttore e l'attacco della corrente principale e sul ponte raddrizzatore arriva la corrente.il problema e che non arriva la 12v!!se potete darmi qualche dritta vi ringrazio, senno pistola termica e mi levo tutto quello che mi può servire un oggi domani grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

faccio il test io (attacco atx 20 22 ponticello verde e giallo )niente nessun segno,

:huh: non mi tornano ne i pin (se con 20 22 ti riferisci a quello), ne i colori

Per accendere un alimentatore atx, si ponticella il filo di avvio (verde) a massa (nero)

I fili gialli, di solito, sono i positivi

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho preso questa specie di interfaccia test e come si vede in foto su altro alimentatore si accendono i led con i vari voltaggi su questo termaltake nessun led ...

7433020f52acd14d2410a62edee1a605.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi rieccomi resistenze messe al loro posto, adesso domanda da un milione di dollari da dove iniziare per capire dove sta il guasto , e per imparare a destreggiarsi, premetto che non ho nessuno dei seguenti voltaggi 12v-5v-3,5v Grazie

48126cf1cf1f281b9cddf57f195c92d2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...