mome Inserito: 9 dicembre 2016 Segnala Inserito: 9 dicembre 2016 Salve, complimenti innanzitutto x il forum. poi volevo chiedere il vostro aiuto, ho un problema sulla mia caldaia, il ventilatore rimane sempre acceso non fermandosi mai anche quando riavvio la caldaia. Cosa potrebbe essere?
BADPI59 Inserita: 9 dicembre 2016 Segnala Inserita: 9 dicembre 2016 ti allego manuale http://www.viessmann.com/vires/product_documents/5441511VSA00004_1.PDF ciao
mome Inserita: 10 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2016 Grazie badpi59, il problema si è presentato durante l'accensione dei termosifoni, gli ultimi 3 elementi risultavano freddi, allora ho fatto uscire un po' di aria ma poi hanno cominciato tutti a raffreddarsi, l'acqua calda non usciva piu' e sulla caldaia è comparsa la luce rossa di guasto. Ho provato a riavviarla a portarla a temperatura ma nulla. Ho chiamato un vicino idraulico e mi ha detto che nonostante le varie prove il ventilatore rimane sempre acceso, come se ci fosse la fiamma, ma in relatà non c'è. Non so se sapete indicarmi qke altra prova da fare o è un problema della scheda madre.... Grazie
gufo2 Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Inserita: 10 dicembre 2016 Avrai sicuramente ripristinato la pressione in caldaia dopo aver sfiatato i radiatori e resettato il guasto?
mome Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 si fatto anche questa, ho cambiato anche il pressostato ma nulla, a questo punto forse devo rassegnarmi che il problema è la scheda madre...
gufo2 Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 La caldaia è il modello citato da BADP o modello precedente? Se è lo stesso modello, sul dysplay deve comparire il codice errore. La spia rossa dopo resettato si spegne e poi si riaccende?
Messaggi consigliati