Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Riello rumori metallici


Gufoz99

Messaggi consigliati

La mia caldaia quando le chiedo l'acqua calda, nei  primi 10/20 secondi fa dei rumori metallici da paura come se una sfera d'acciaio sbattesse sulla latta, come se ci fosse qualche pezzo di metallo che vaga libero dentro la caldaia sbattendo a destra e manca all'arrivo dell'acqua. Quando il flusso d'acqua si stabilizza nessun rumore. Non lo fa quando riscalda l'acqua per i termosifoni. PAssati i 10/20 secondi nessun rumore! Che può essere? E' già da 2/3 anni che lo fa e facciamo sempre  la revisione annuale. Ultimamente lo fa più forte però

Inoltre è normale che scaldando l'acqua per i sanitari la caldaia si accenda e si spenga  o dovrebbe sempre essere accesa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh precedentemente faceva questo rumore ma non così forte! La caldaia non è mia ma dei miei genitori, non hanno chiesto purtroppo. ma dopo l'ultima manutenzione il rumore è ancora più forte. Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un tecnico ma mi pare che appena si apre l'acqua calda, questa entri in caldaia, sento come un flusso. lì comincia a fare questi rumori metallici come se l'acqua spostasse qls di metallico. Non ho idea di come sia fatta una caldaia! Questo flusso d'acqua va a riempire uno spazio immagino, una camera! Quando la camera è piena d'acqua questo qls di metallo non sbatte più perchè la camera si è riempita d'acqua! Questa è la mia ipotesi da ignorante in materia!

 

 

Nota del moderatore

qls  :smilie_nono:

 

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gufoz99.

 

Per cortesia, oltre che ad evitare di scrivere usando abbreviazioni tipo sms,vietato dal regolamento, che senso ha scrivere nel modo in cui hai aperto la discussione ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...