Vai al contenuto
PLC Forum


Problema mandata collettore impianto pavimento


mauro tafuro

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un impianto a pavimento da circa 2 anni ma fino ad oggi ho utilizzato i vari circuiti esclusivamente per il riscaldamento. Infatti in fase di installazione 2 circuiti sono stati collegati a 2 termoarredi che però ho installato solo qualche mese fa. L'idraulico una volta installato i 2 termoarredo ha provato a vedere se arrivasse acqua calda ad i 2 termoarredi ma seppur i circuiti dei termoarredi fossero aperti e sul collettore i vari tubi dei circuiti risultassero caldi sui 2 termoarredo in mandata non vi era assolutamente nulla.  La situazione è ancora irrisolta in quanto l'idraulico ha iniziato a dare spiegazioni un po' assurda a mio parere ...mi sono reso conto che sul collettore i 2 circuiti destinati ad i termoarredi la situazione dei detentori portata fosse diversa dagli altri circuiti ( nella foto allegata sono i primi 2 a destra)..secondo voi il problema di assenza di mandata deriva proprio dal fatto che non vi è stata alcuna regolazione su quei 2 detentori?.. questo dubbio mi è venuto leggendo manuale collettore di cui allego pagina.

Grazie

IMG_20161210_130700.jpg

IMG_20161210_131036.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...