Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti oggi mi hanno portato un tv seleco vecchia generazione  un telaio BS665 , sostituisco il trasf. di riga HR7070 perchè scaricava , oltre ha riparare l audio andato in tilt per le sudette scariche, mi presenta ancora un problema collegando un decoder DTV dopo 5 minuti esatti il tv va un stenbay . riaccendo il tv ma puntuale dopo 5 minuti si spegne, questo Seleco non ha il timer , ma ho notato che se pigio un pulsante qualsiasi del telecomando del tv il tv ricomincia il conto alla rovescia , quindi con questo giochetto potrei tenere il tv acceso quanto voglio, conclusione il tv , come saprete quando c è l effetto neve quindi niente segnale in antenna fa un conto alla rovescia e dopo  5 minuti si spegne, orbene sembrerebbe che questa funzione sia rimasta nonostante si sia commutato in AV.  il processore è andato in avaria grazie alle scariche di alta tensione , vorrei disabilitare la funzione dello spegnimento in assenza di segnale, chiedo a voi se mi sapete dire quale piedino devo isolare del processore o qualche modifica, spero di essere stato chiaro grazie per la cortese attenzione aspetto una vostro suggerimento

Posted

Scusate, aggiungo che anche accendendo premendo il tasto AV , come descritto per un BS700 ,  non ho risolto

Posted

Ciao,  si deve controllare il circuito e portare basso o alto la base di un transistor che va sul microprocessore.

Posted

ciao Riccardo l 0 mi da l AV  ,  nelle varie discussioni ho trovato appunto un utente che ha risolto accendendo direttamente con l 0 , ma purtroppo  niente grazie

Posted

buonasera , un aggiornamento :  oggi ho provato ha mandare il segnale in antenna tramite decoder TELEVES  con modulatore RF , il tv si spegne lo stesso in 5 minuti esatti  , come s è il processore rivelasse assenza di segnale.   aspetto un vostro suggerimento in merito grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Posted

hai lo schema per studiare il microprocessore?

Posted

ciao ho  lo schema ma mi manca la parte del processore 

Riccardo Ottaviucci
Posted

che sf...ortuna!

Cerca il datasheet del micro,magari si riesce a capire quale pin inibisce il timer