Vai al contenuto
PLC Forum

un gran bel quesito.....

Messaggi consigliati

Inserita:

direi di si, ma secondo la mia esperienza va cambiato e non lavato.
in piu farei anche una regolazione del minimo gas....e se puoi abbassa la temperatura a quello che realmente ti serve

Inserita:

Piccolo importante aggiornamento. ....sembrava di aver risolto il problema abbassando la temperatura sanitaria, ma non è così. Anche mettendola quasi al minimo arriva intorno ai 45 gradi e stacca fino a che non scende a 16 gradi la temperatura per poi ripartire, se chiudo l'acqua e la riapro non cambia nulla, aspetta sempre di scendere a 16 gradi. A questo punto non so neanche se sia lo scambiatore secondario. Comunque a scanso di equivoci lo cambio. Se non è neanche quello butto la caldaia

Frigorista modena
Inserita:

Chiama un tecnico invece di buttarla, almeno avrai la soddisfazione di vedere cos'è il guasto.

Lo pagherai anche più volentieri dopo la fatica che hai fatto.

Inserita:

Ottima idea, non ci avevo pensato. Peccato che non ho i soldi per pagare un tecnico

Frigorista modena
Inserita:

Non era sarcastico, anzi ti sei dato molto da fare ma per tutti c'è un limite, pure io a volte ho dovuto chiamare un altro perché pur con tutta la mia volontà non ci sono saltato fuori.

E comunque un preventivo e il lavoro del tecnico ti costa meno che una caldaia nuova, magari il tecnico ti dice il pezzo da sostituire e lo compri e lo cambi tu.

Frigorista modena
Inserita:

No ma figurati, era proprio un serio suggerimento il mio, anche se non so come la può prendere un tecnico se intuisce lo stai "usando".

Inserita:

Infatti provo a sostituire lo scambiatore e poi vedo il da farsi. Non va neanche a me di prendere in giro una persona che lavora

Frigorista modena
Inserita:

Con me lo fanno spesso, io vado tranquillo dico tutto perché so che alla fine non riescono a farlo loro.