Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia a gasolio va in blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi,cheido ancora grazie a tutti coloro che mi aiutano a risolvere i problemi.

ho una caldaia a gasolio di marca (scritto sul coperchio frontale )  TESOLIN PAK AR

praticamente ieri sera funzionava bene poi quando o chiuso uno dei termosifoni e andata in blocco

chiedo  a voi come la sblocco

Inserita:

Ci dovrebbe essere un pulsante sul fronte del bruciatore.

Inserita:

se indichi quello che fa scoccare la scintilla l'ho schiaciata da stamattina  almeno 10 volte.

niente non parte

altrei suggerimenti: quando e andata in blocco la caldaia, rimane accesa fissA la spia sul termostato

Inserita:

come si resetta il termostato ?

pultroppo non ho fatto nessuna foto,sono di quei tipi vecchi,senza display solo con lucetta e manopola

il termostato e abbastanza voluminoso di forma rettangolare

del_user_158461
Inserita:

Ciao a tutti, dovresti fare più foto da più angolazioni, per comprendere ove sia il riarmo manuale del termostato di sicurezza a riarmo manuale, oppure vedi se trovi qualcosa del genere: 042b0aed33fa81c211d5f7073c11235b.jpg

Il tappo nero copre il pulsante di riarmo. 

Inserita:

eventualmente questo aggeggino dovelo trova vicino alla caldaia o dentro la copertura del termostato???

del_user_158461
Inserita:

Allora o fai qualche foto od altrimenti devi cercare tu. Vedi se trovi qualcosa in prossimità degli interruttori o del manometro il tappo nero che ti ho indicato.

Inserita:

risolto, il pulsante si trovava al lato del bruciatore