Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione lampade monitor Samsung con led


Zakray

Messaggi consigliati


Buongiorno vorrei installare due strisce led sul mio monitor Samsung 20" per rimpiazzare le lampade 
Ho visto che sulla scheda dove c è il connettore per la scheda driver  c è un'uscita a 15v (vedi foto allegate) si potrebbe usare quella per alimentare i led aggiungendo dei componenti per abbassare la tensione?
oppure posso prelevare i 12v collegandomi a altri componenti?
se gentilmente riuscite ad aiutarmi mandandomi  uno schema con i collegamenti (anche quelli delle strisce serie o parallelo?)
ringrazio in anticipo 
Zak

IMG_0677.JPG

IMG_0678.JPG

IMG_0679.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambia le CCFL che e' meglio... secondo me... nell'arco dell'anno e della giornata si dovra' pur cambiare la luminosita'a sto cappero di monitor....   con la modifica led non puoi.

Quei 15v non capisco cosa alimentino, strano perche' di solito l'lcd va a 12v.  Comunque dimmi la sigla della scheda in foto e del mod. del monitor (sempre mettere queste info!) che ti dico dove testare la tensione.

Intanto prova in questi 4 punti in foto, il punto 1 sono i 3 diodi, penso siano allo stesso potenziale cioe' collegati insieme,

tocca la zampa che spunta in alto col rosso e il nero lo metti su un foro di vite o magari sull'aletta dove ho scritto 2. Per il punto 2 tocchi col rosso sul pin centrale e il nero sempre sul foro o aletta.

 

Ah.. buon c**o sporco a tutti, quelli de belli e quelli de brutti..   NUN MAGNATE TROPPO!...

Magnateve un bel panettone di .... SEITAN!!... BACCHE DI GOJIII!!!.... :-)

 

Plcforum-9.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...