Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione elvox 870 con 8870, problema audio


Lauralucy

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho dovuto sostituire il vecchio citofono 870 a causa di un mal funzionamento nell'apertura(apertura unica), con un 8870(come consigliato sul forum). Vivo in condominio ed è l'unico apparecchio nell'appartamento.

Ho cablato i fili nello stesso ordine in cui erano nel vecchio, funziona tutto tranne l'audio esterno, se parlo da fuori nella cornetta si sente lontanissimo, se però stacco il cavettino rosso/verde della cornetta(quelli in alto a sinistra) si sente  sia all'esterno che dalla cornetta, se lo lascio staccato può causare problemi? O il problema è che dovrei invertire i fili sulla morsettiera? Anche perchè il ponte non era sul 4/5 al 3, ma dal 4/5 al 2 e c'era in aggiunta un cavo filo sull'8 :wallbash:Allego immagine vecchio collegamento, grazie già da ora  chi potrà darmi suggerimenti, Laura

20161216_150916.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lauralucy,

Quote

O il problema è che dovrei invertire i fili sulla morsettiera? Anche perchè il ponte non era sul 4/5 al 3, ma dal 4/5 al 2 e c'era in aggiunta un cavo filo sull'8 :wallbash:

Appunto, sposta il filo che fa da ponte dai morsetto 2 e portalo al 3 che è il comune, in quanto questo crea una caduta di tensione con il circuito della fonia, è il motivo per cui senti la voce a basso volume.

Una volta fatto questo però c'è il dubbio che mi viene, se effettivamente sia il filo blu che corrisponde al comune oppure sia il filo rosa che tu hai collegato assieme, probabilmente ti sei confusa sui collegamenti o sul numero dei morsetti, ma sicuramente al 100% il ponte NON va assolutamente tra il 2 e 4/5, ma bensì tra 3 e 4/5.

 

Facci sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby 73, scusa il ritardo con cui ti rispondo. Ho spostato il rosso sul 3, che anche a me sembrava più logico, ma adesso da fuori non si sente. Altra cosa strana, che aveva anche il citofono vecchio, è che  il pulsante che apre è quello col simbolo della luce, non quello della serratura.

Il collegamento attuale è questo. Appena riesco a rimetterci mano, vi aggiorno, grazie ancora+-

20161221_151335.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo. Con il collegamento della foto sopra si sente bene sia dentro che fuori, finalmente oggi ho potuto fare le prove come si deve( e stretto bene i morsetti :P). La serratura unica d'ingresso ora  si apre con entrambi i pulsanti (credo sia per  il nero in 8, il verde del 7 sono certa essere la serratura), unico disguido è rimasto un leggero ronzio di sottofondo nella cornetta. Per ora lo lascio così e speriamo non esploda tutto :roflmao:

Un saluto, Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laura,

sono contento che tu sia riuscita a far funzionare il citofono, comunque per il ronzio difficilmente lo elimini, di solito il problema sono i cavi vecchi, soprattutto quello che va all'esterno.

Nel frattempo ti auguro buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Alessandro Mambriani

Buona sera volevo sapere se mi potete aiutare, devo sostituire un citofono Elvox 870 con un 8870 fin qui niente di che,il problema sta nel fatto che non capisco come collegare il pulsante del campanello perché nel vecchio ci sono 2 suonerie mentre quello nuovo ne ha soltanto 1.

allego le foto per far capire meglio grazie in anticipo dell’aiuto (la 1ª è quello nuovo)

17F9C9FB-CC2F-4A44-9434-2EFC7C221469.jpeg

DC869A48-ACC3-4334-84E2-9585EE8ACDEE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

La tua richiesta avrà sicuramente più visibilità se inserita come nuova discussione con un titolo adeguato.

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...