frankie986 Inserito: 20 dicembre 2016 Segnala Inserito: 20 dicembre 2016 Salve, Ho appena sostituito la caldaia vecchia di casa mia con una Junkers a condensazione. Funzionamento ottimo se non fosse per un particolare ovvero che il termostato ambiente non riesce a gestirla nel senso che nonostante si dia l'off la caldaia non si spegne e continua a modulare. Controllati i contatti il termostato risulta collegato a dovere. L'installatore mi ha spiegato che la caldaia resta in funzione costante fino a quando non raggiunge la temperatura impostata in questo caso 45 gradi poi smette di modulare raggiunta la temperatura per poi riaccendersi successivamente e tenere sempre a temperatura costante. E' possibile che io dal termostato non riesca a staccarla perchè così va in funzione 24 ore su 24. Ho i fan coil. Mi pare proprio strano che io dal termostato non riesco a gestire quando tenere acceso o no. Tipo la notte lo vorrei spento ma in queste condizioni non lo vedo possibile. Scusate se parlo in termini poco tecnici ma non sono esperto.Grazie.
kaotik Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 modello preciso? e hai anche il comando remoto?
frankie986 Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 Il modello è zwb 24-1 RE. Non ha controllo remoto..
frankie986 Inserita: 21 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2016 Risolto...i cavi del termostato erano stati collegati nel morsetto riguardante l'uscita per la sonda esterna...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora