Vai al contenuto
PLC Forum


TV Telefunken TB22D782 fischio alimentatore


Genesi360

Messaggi consigliati

salve a tutti sto avendo problemi con la TV Telefunken TB22D782 in pratica la tv quando la metto in tensione e premo il tasto per accenderla si illumina il led blue ma dietro la tv sento un fischio ruscio diciamo .e se cerco di di farla partire non succede nulla ma si spegne il led .aprendo la tv ho notato che cerano alcuni condensatori gonfi che vi faro vedere in foto sostituendo condensatori il risultato non cambia .avvicinandomi meglio sul fischio mi sembra che provenga dall'integrato strw625 cosa mi consigliate di vedere è sostituire in più ? 

20161222_125020.jpg

foto 2

Link al commento
Condividi su altri siti


Misure concrete ancora no perché l'integrato str w6253 è fuori uso..e non vorrei che causare  altri danni comunque grazie x il tuo aiuto sx3me. Attendo con molta pazienza i vostri consigli grazie e buon Natale a tutti del forum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'integrato str w6253  lo cambiato ma appena do alimentazione dal pulsante di accensione si sente ancora quel suono  che non sto capendo da quale componente lo emetta come un ronzio cosa può essere? Noto il ronzio dal primario non capisco se sia il trasformatore oppure qualcosa più sotto .le misure che mi chiedavate da dove incomincio di preciso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti ...per la scheda sto impazzendo ancora nessuna soluzuone ho provato diverse cose  ma avendo cambiato i condensatori gonfi il fotoaccoppiatore e pure l'integrato str il ronzio persiste ancora  guardando la scheda sul retro c'è l'integrato fan7314 che forse he lui la causa perché quando ho cercato di accendere la tv tramite telecomando il led si era spento come se volesse partire ma dopo qualche istante è fuoriustito del fumo che credo sia del fan7314 perche dopo quel fumo la tv non accendeva più neanche il led blue ho dissaldato tale compnente e senza di esso la tv emette sempre il ronzio ma il led accende quindi chiedo a voi cari esperti se fosse lui la causa di tutto ciò .apetto vostre risposte grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...