Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda per filtro ADSL...


ElectrikMark

Messaggi consigliati

Ciao a tutti
ho bisogno del vostro aiuto....

 

Ho una linea telefonica tradizionale con telefono che si collega al muro tramite presa tripolare.
Sto pensando di aggiungere l'ADSL (ho già fatto il contratto con il provider).
Voglio aggiungere il modem ADSL alla stessa presa del telefono.

 

Quindi vorrei fare così:


comprare un filtro/adattatore tripolare/RJ11 (che inserisco alla presa tripolare a muro); filtro con due prese per RJ11 a cui collegherò il modem ADSL in una presa e il telefono nell'altra presa (per il telefono ovviamente dovrò sostituire l'attuale presa predisposta per attaccarsi alla tripolare e userò invece un cavo RJ11-RJ11).

Allego un'immagine del filtro/adattatore che ho preso in internet, giusto per farmi capire.

 

Vorrei chiedervi:

 

1. se faccio così va bene? In caso andasse bene come si chiama precisamente l'adattatore tripolare/RJ11(così quando vado in negozio non sbaglio a comprarlo)?

 

2. usando l'adattatore tripolare/RJ11 perdo qualità nel segnale? Ci possono essere problemi di disturbi?

 

3. è meglio lasciar perdere l'adattatore e piuttosto chiamare l'elettricista per far sostituire le prese a muro tripolari con quelle RJ11?

 

Grazie!

Filtro-Adsl-Da-Spina-3-Poli-A-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene l'adattatore della foto se hai una normale adsl su linea analogica. 

Poi dipende dal provider che servizio fornisce.

Va bene l'adattatore della foto se hai una normale adsl su linea analogica. 

Poi dipende dal provider che servizio fornisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Grazie.

Il provider è Infostrada (Absolute ADSL).

 

Ma a livello di segnale conviene che modifico la presa a muro convertendola da attacco tripolare ad attacco RJ?

Migliora il segnale facendo così piuttosto che avere un filtro oppure non cambia niente?

 

Il senso della mia domanda era un po' questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Il segnale adsl + telefono va bene con qualsiasi tipo di presa . Io per la mia esperienza se la zona è umida preferisco lasciare le prese tripolari perchè essendo più grosse e con i poli più distanziati non vannoo in corto facilmente come le plug . 

Quel filtro che hai postato va benissimo . Nella presa plug del telefono potrai mettere direttamente un nuovo cavetto Plug-Plug che va all'apparecchio telefonico . 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...