Vai al contenuto
PLC Forum


Ascigatrice AEG 59850 non scalda


maurizio_80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

scrivo per chiedere se potete darmi un suggerimento in merito ad un problema con l'ascigabiancheria AEG 59850.

Il problema che si verifica è che questa non produce aria calda, leggendo  post e guide varie ho provveduto a scaricare il manuale di service e ho iniziato una breve diagnostica. 

 

Dal manuale (di cui ho riportato in allegato un estratto) si legge che avviando un programma di asciugatura che richieda la massima temperatura, dopo circa 15 minuti la temperatura "Liquefier input" dovrebbe essere circa 35°. Quello che si verifica è che il compressore sembra azionarsi in quanto tende a scaldarsi in modo significativo mentre entrambi i tubi collegati al condensatore rimangono freddi e pertanto anche trascorsi 15 minuti "Liquefier input" rimane freddo.

 

La mia deduzione è che potrebbe essersi verificata una fuoriuscita del liquido contenuto nell'impianto refrigerante.

 

La mia idea sarebbe quella di tentare di ricaricare l'impianto mediante kit di auto-ricarica (bombola di R134a con manometro) e valvola a piecing da fissare e lasciare installata sul tubo di ricarica.

 

Vi chiedo un consigli se secondo voi la diagnosi potrebbe essere corretta e se dal momento che non ho mai lavorato su sistemi frigoriferi, mi consigliate di procedere con il tentativo o rivolgermi al centro assistenza.

 

Se può essere utile, segnalo che il problema si è originato da quando ho spostato il blocco (lavatrice con sovrapposta asciugatrice) per pulire la parte retrostante, lo spostamento è stato molto ridotto ed è avvenuta trascinando l'intero blocco e non sollevando o ruotando l'elettrodomestico.

 

Grazie a tutti

Maurizio

 

 

table.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...