Caciotta Posted December 26, 2016 Report Posted December 26, 2016 salve a tutti ,Desideravo da parte vostra un chiarimento relativo al vuoto dell' impianto climatizzatore. Ecco cosa mi è successo dopo aver fatto l installazione completa ,messa la pompa del vuoto fatto il vuoto per circa trenta minuti ,successivamente abbiamo lasciato il gruppo manometro digitale collegato dopo mezzora da -94,5 si era portato a -88,6,abbiamo voluto lasciare il gruppo collegato x tutto il pomeriggio la sera abbiamo trovato -0,13 quindi quasi atmosfera giusto? mi chiedo dopo mezzora avevamo il vuoto buono potevamo aprire le valvole, ma nel tempo la situazione è peggiorata è normale che sia successo, ho è indice di perdita dai raccordi o tale valore viene influenzato dalla temperatura esterna grazie per la vostra opinione.
Frigorista Carpi Posted December 27, 2016 Report Posted December 27, 2016 Perdita nella linea, oppure nel gruppo manometrico.
Caciotta Posted December 27, 2016 Author Report Posted December 27, 2016 Salve..grazie sempre x il supporto....una cartella fatta male 3/8...era il problema.mi chiedo standard quando deve uscire il tubo di rame dalla dima per fare la cartella...?????Non è facile capire dai forum ....saluti
Frigorista modena Posted December 27, 2016 Report Posted December 27, 2016 Infatti non sono cose da leggere sui forum o sui libri, devi fare pratica facendo tante cartelle e quando questa starà quasi completamente dentro il dado andrà bene, dopo è come andare in bicicletta non sbagli più. L'importante che mentre svasi olii abbondantemente il cono che fa la cartella, mai e poi mai e poi mai fare una cartella a secco.
Recommended Posts