Vai al contenuto
PLC Forum


Bompani


Giuseppe 9

Messaggi consigliati

Salve,

prossimamente acquisterò una nuova lavatrice. Vorrei una lavatrice carica dall'alto, con i cuscinetti cambiabili e possibilmente italiana. Non sono del settore e non ne capisco niente. Mi hanno detto che alle "carica dall'alto" i cuscinetti sono sempre sostituibili. E' vero? Ho adocchiato la Bompani perché ho visto sul sito che hanno deciso di diventare al 100% made in italy. E' marca affidabile?

Grazie e Auguri di buone feste

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto...

Si, nella stragrande maggioranza sono sostituibili i cuscinetti. Comunque sia Ardo che Bompani sono italianissime ed affidabili ?

Buone feste :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta, le carica dall'alto 100% made in Italy, cioè le Ardo-Bompani.

Infatti, le miele costano almeno in triplo e hanno cestello a sbalzo con crociera, le Candy (Candy, Hoover, zerowatt) hanno un solo lato del mobile apribile, e per cambiare i cuscinetti devi smontare tutta la lavatrice, tirando fuori la vasca.

Le Electrolux (rex, aeg, zoppas) hanno vasca chiusa e il problema di frequenti danni ai cuscinetti (che sono facilmente riparabili, ma si rompono spesso su quelle).

Poi restano le Whirlpool-made (Whirlpool, ignis, Indesit, Ariston, Bosch, Siemens e Gorenje, e non so se dimentico qualosa) che hanno vasca apribile e buona struttura, ma elettronica inaffidabile e fragile, e il mobile è pieno di ruggine già dopo 2-3 anni.

Le Ardo-Bompani hanno mobile anticorrosiome, coperchio in plastica anticorrosione, buona struttura (alcune hanno anche dei rinforzi in acciaio inox sulla vasca) e vasca apribile, elettronica corazzata e protetta da sbalzi di tensione, e i programmi sono i più rapidi in assoluto, addirittura il ciclo eco (che sulle Whirlpool dura almeno 4 ore, che diventano 6 nelle carica frontale) dura poco più di due ore.

Livello alto nei risciacqui... che si vuole di più?

Ah, dimenticavo, hanno i motori a spazzole più silenziosi in assoluto, solo 54 db in lavaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Scusate se mi accodo.

Curiosando sul forum e in questa discussione è evidente e comprensivo che quotate un prodotto made in  italy.

Ora condividendo le Vostre teorie, la mia domanda è: Come mai non sono distribuite, (almeno nella mia zona basso lazio)  dalla grande distribuzione?

 


 

non è consentito accodarsi, ma lascio questo commento perchè la domanta è pertinente, eventualmente per sviluppare un argomento più vicino alle tue richieste puoi aprire una nuova discussione. Grazie :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..."consumate" dalla concorrenza turca a basso costo, ma anche a non eccelsa qualità.

E che adesso faranno di tutto per meritarsi sul mercato la reputazione di dignità e qualità che meritano! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Il vero problema come dite è trovarla. E' un peccato e dispiace pensare che siamo in Italia e queste marche di vero made in Italy siano praticamente introvabili. Non ho ancora chiesto nei negozi se possono ordinarmela, ma qui, abito in provincia di Torino, nei vari unieuro, trony, euronics, niente,non c'è. Ardo non esiste proprio, della Bompani trovi qualche frigorifero retrò, i meno venduti, alcune cucine (soprattutto a piastre elettriche) e piani cottura, ma lavatrici e lavastoviglie no. Fa male vedere i numeri alti di elettrodomestici venduti quotidianamente di dubbia qualità e non italiani, quando abbiamo questi prodotti validi, ma sconosciuti ai più. Vendono anche molte Candy, azienda italiana,  anche se produce quasi tutto all'estero. Per il resto però vanno via vagonate di Whirlpool, Indesit, Ariston, Bosch, Samsung, Haeir...  cioè aziende estere e la maggior parte delle quali credo baracche

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

fatti un viaggetto dalle mie parti e la compri in fabbrica

Se lo fai in fretta non ti becchi nemmeno la scossa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Vi farò sapere se la trovo. Non abbiamo particolare premura perché abbiamo ancora in cantina un'altra lavatrice e per ora usiamo quella.

Abbiamo in testa di trovare la Bompani e insistiamo nella ricerca. Penso che se però queste aziende non si danno da fare a diffondersi sul mercato ne verranno tagliate fuori. La maggior parte delle persone non si fanno problemi di marca, e di aziende serie o no, vanno in un centro commerciale e comprano. Chi non esibisce la propria merce... si fa tagliare fuori anche se ha dalla sua parte la cosa più importante: la qualità.

Buon 2017!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che proprio ieri ho preso su Ebay una Ardo (identica alla Bompani) per degli amici, che mi arriverà tra 3-4 giorni. Tanto l'assistenza è capillare!

http://www.jp-industries.com/centriassistenza.pdf

 

Vero è che chi vede un elettrodomestico come un bene di consumo, appena il vecchio si guasta, e non vuole perdere tempo a ripararlo, va al negozio come se fosse un supermarket e prende quelle che vede, ma se studia e cerca le cose con calma non si lascia abbindolare da cruscotti similcristalli e diavolerie varie, e trova anche in canali d'acquisto diversi validi prodotti, decisamente apprezzabili.

 

Basta pensare che tramite i loro siti ufficiali diverse aziende stanno prevedendo la possibilità dello shop direttamente dalla fabbrica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!

Potrei ordinarla on-line, ma in questo periodo sono solo e abito in un condominio al primo piano senza ascensore. Il corriere me la porta in alloggio? Non ho bisogno che mi venga sballata e istallata, lo poso fare io, ma non posso da solo portarmela in casa se me la scaricano in strada. Sai se fanno questo servizio? La vecchia lavatrice la portano via? Questo si potrebbe risolvere però chiamando la ditta della raccolta rifiuti.

In ogni caso se vogliono essere competitivi devono arrivare alla grande distribuzione, secondo me. E potrebbero, per far capire la loro superiorità mettere in esposizione una lavatrice "aperta" facendo vedere e spiegando la qualità dei componenti come ammortizzatori, struttura, vasca. cestello, cuscinetti cambiabili (io non me ne intendo). Questa politica la fa ad esempio la Asko. In un Expert ho visto una loro lavatrice aperta con tanto di spiegazioni scritte sulla qualità e robustezza dei componenti della macchina. Questo è far conoscere la superiorità di un prodotto alla massa non pensante e che si lascia appunto abbindolare dell'estetica del prodotto. Questa è voglia di vendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in Italia le aziende italiane in difficoltà non vengono aiutate dal governo a meno che non vengano acquisite da capitali esteri, vedasi Hotpoint Ariston by Whirlpool, così una volta diventate straniere, aiutate con i nostri soldi, poi delocalizzate e addio lavoro per noi italiani. 

Ardo, come Bompani, che cercano di risollevarsi dalla crisi senza l'aiuto del governo che se ne sbatte dell'italianità dell'azienda, risulta più difficile far penetrare e diffondere in Italia dei marchi ai più sconosciuti. La concorrenza è spietata e nessuno immagino comprerebbe Ardo/Bompani in un centro commerciale a fianco di Bosch, Whirlpool etc perché non le conoscono (anche se vedo gente che compra Comfee a 129 euro, l'eccezione che conferma la regola). Quindi per promuovere il made in Italy, Ardo e Bompani ben conosciute e posizionate all'estero, producono solo per paesi europei ed extra europei e continueranno così per andare avanti. 

Nel nostro piccolo, per aiutare queste aziende, acquistiamo i loro prodotti italiani, un po come abbiamo fatto e continuiamo a fare acquistando prodotti tipici di Norcia è Visso per aiutare le aziende/popolazioni colpite dal sisma del centro Italia.

Non è detto che tutti condivideranno il mio pensiero... Ma ho visto purtroppo miei parenti senza lavoro in queste fabbriche grazie al governo che non interviene a salvaguardia del lavoro sbloccando il contenzioso con le banche.

Buon anno a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti alla Cael group, te la spediscono, io l'ho presa lì, deve arrivarmi in settimana. Per portarla in appartamento credo che basti pagare un po' più il corriere per la consegna al piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Purtroppo in Italia le aziende italiane in difficoltà non vengono aiutate dal governo a meno che non vengano acquisite da capitali esteri, vedasi Hotpoint Ariston by Whirlpool, così una volta diventate straniere, aiutate con i nostri soldi, poi delocalizzate e addio lavoro per noi italiani. 

Ardo, come Bompani, che cercano di risollevarsi dalla crisi senza l'aiuto del governo che se ne sbatte dell'italianità dell'azienda, risulta più difficile far penetrare e diffondere in Italia dei marchi ai più sconosciuti. La concorrenza è spietata e nessuno immagino comprerebbe Ardo/Bompani in un centro commerciale a fianco di Bosch, Whirlpool etc perché non le conoscono (anche se vedo gente che compra Comfee a 129 euro, l'eccezione che conferma la regola). Quindi per promuovere il made in Italy, Ardo e Bompani ben conosciute e posizionate all'estero, producono solo per paesi europei ed extra europei e continueranno così per andare avanti. 

Nel nostro piccolo, per aiutare queste aziende, acquistiamo i loro prodotti italiani, un po' come abbiamo fatto e continuiamo a fare acquistando prodotti tipici di Norcia è Visso per aiutare le aziende/popolazioni colpite dal sisma del centro Italia.

Non è detto che tutti condivideranno il mio pensiero... Ma ho visto purtroppo miei parenti senza lavoro in queste fabbriche grazie al governo che non interviene a salvaguardia del lavoro sbloccando il contenzioso con le banche.

Buon anno a tutti!!!

 

 

Standing ovation (purtroppo...)!!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Condivido completamente il pensiero sul Governo. Parlando di elettrodomestici il fatto che lo Stato non abbia mosso un dito per impedire che  il gruppo Indesit andasse all'americana Whirpool la dice lunga. E' vero che la decisione è stata della famiglia proprietaria, ma credo che un'azienda di elettrodomestici di quella grandezza è strategica per un Paese. Pensiamo ai tv della Mivar... , non  gliene ha importato nulla a nessuno. Pensate all'infinità di aziende chiuse o delocalizzate e al numero folle di operai senza lavoro dall'oggi al domani. Che tristezza.

Quando un'azienda viene venduta, spesso svenduta, si dice che è la legge del mercato. Ma questa regola non vale per tutte le aziende. Perché, penso, è strategica Mediaset e non Telecom che secondo me dovrebbe rimanere italianissima anche solo per un discorso di sicurezza visto che è strategico per uno Stato avere sotto il suo controllo la rete di comunicazione. Poi, per carità, son ben contento se resta italiana.

Perchè Monte paschi di Siena va salvata con soldi pubblici quando è banca privata e dovrebbe seguire le regole del mercato? E perché invece si permette che  aziende alimentari vengano acquisite da multinazionali estere quando l'agricoltura di qualità è strategica per il nostro Paese.

Perché nessuno ha detto nulla quando il Governo francese ha salvato con soldi pubblici la Renault ad un passo dal fallimento e quando invece la Fiat stava per essere svenduta alla GM lo Stato disse che è la legge del mercato,. Un'azienda automobilistica non è forse strategia?

Scusate forse sto "sparando cavolate" e non è questo il forum per parlare di queste cose.

Scusate ancora.

Mi informo per la Cael Group, Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Quote

 

Scusate forse sto "sparando cavolate" e non è questo il forum per parlare di queste cose.

 

Esatto, siete andati "leggermente" OT.

Potete postare,se volete, nel sottoforum dedicato , evitando di sconfinare in politica.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusare ancora per lo sfogo!

Grazie per Cael. L'acquisto lo faremo fra 2-3 mesi, perché prima dobbiamo finire dei lavori.

Vi farò sapere.

Buon 2017!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...