Vai al contenuto
PLC Forum


Passaggio a fibra infostrada


sirovai

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono passato a fibra infistrada anche io ed ho un problema con il telefono. Abito ad un primo piano e il modem si trova in una dependance al piano terra. Se installo il modem al piano terra non riesco ad avere la fonia, anche facendo il ribaltamento con i filtri. Se invece lo installo al primo piano, dove sono anche i telefoni, non ho problemi. É forse troppo distante il modem dai telefoni e il segnale degrada troppo? Se il caso é questo come risolvo?

grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

 

Ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri acccodato, perchè il regolamento non lo consente, oltre che creare confusione con le risposte.
Prosegui qui sensa altri accodamenti.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Con la fibra, obbligatoriamente  devi sezionare il tuo  impianto , cioè deve avere una sola presa  attiva ed è quella a cui colleghi il modem pena il degrado del segnale stesso ; per lo stesso motivo, non è consentito il ribaltamento con i filtri .  Si preferisce collegare il modem alla presa principale perché cosi è più facile eseguire il ribaltamento ; nulla toglie che puoi collegare il modem a qualunque presa ; a tal fine, devi collegare il doppino in ingresso direttamente alla presa a cui vuoi collegare il modem, senza ramificazioni  per lo stesso motivo sopra enunciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...