Vai al contenuto
PLC Forum


Consumo M3 Caldaia a Metano


stef99

Messaggi consigliati

Salve a tutti, la mia domanda : Puo' rientrare nella norma in questo mese di Dic 2016, abitazione di 85 Mq circa,riscald con  Caldaia a camera aperta , temperatura di 21 , 22 gradi , un consumo giornaliero di 10 metri cubi metano? ( compreso tutto= gas x la cucina , e bagno/doccia)

Rientrano piu' o meno nella norma?

 

Saluti grazie.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Caldaia di 25 anni 24Kw  sempre con manutenzione ok, casa di 60 anni circa, serramenti vecchi senza doppi vetri, 5 termosifoni ad incasso con elemento interno ( tipo radiatore da auto ....non trovo foto....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in sicilia dire che è un po' eccessivo se sei a bolzano forse sono pochini :superlol:

 

Comunque credo tu abbia i convettori. Francamente se hai la possibilità di riqualificare l'impianto io lo farei subito senza pensarci. Con una caldaietta a condensazione e nuovi caloriferi in acciaio/alluminio, andresti a consumare almeno il 30% in meno come minimo. Valuta tu quato risparmi in un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in Emilia. Bene tutto , ma cercavo solo una conferma per sapere se i 10 Mc giornalieri consumati in questo periodo , con zero gradi fuori, rientreno nella norma , oppure fanno pensare " ai trucchi" dei nuovi contatori elettronici.....

I termoconvettori sono simili a questo =

fc1097f3e39208d009c83db553098014.jpg

Grazie Baldini, ma devo vendere la casa....di nuovi impianti non se ne parla.....

Saluti Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...