Vai al contenuto
PLC Forum


TV LG 32LN520B SCHERMO BLU AUDIO OK


ardman

Messaggi consigliati

Buona sera e Buone feste mi hanno portato un tv lg 32ln520b dove il cliente mi diceva che mentre lo stava guardando ad un certo punto non ha visto piu' nulla ma continua a sentire l'audio effettivamente e cosi l'audio e presente ma lo schermo rimane blu la retroilluminazione dei led è presente. prove effettuate misura al connettore dei led dove sono presenti 60v, secondo voi cosa potrebbe essere scheda difettosa o altro? grazie anticipatamente a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

allora sì,però se hai la possibilità di provarci un altro alimentatore ti togli il dubbio al 99% (1% pannello)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi da provare un altro alimentatore esterno tv o pure alimentazione lampade, perchè l'alimentatore esterno eroga perfettamente i suoi 24v mentre l'alimentazione led lo da la main e sul connettore ci sono 60 volt, poichè le tre barre led sono collegate in serie tra loro quindi suppongo che funzionano a 20 volt cad luno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Riccardo scusa se non ho piu' postato nulla su questo tv ma aspettavo il cliente se dovevo procedere o pure no, comunque l'alimentatore è buono sotto carico ho misurato e ho 23.85v poi ho fatto un altra prova ho collegato tramite scart un altro tv e l'immagine viene fuori, dal telecomando cambia tranquillamente, non funziona solo il menu secondo te è normale. Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il menu non passa attraverso la scart,è normale.

Sembrerebbe quindi un problema alla t-con o al pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo sempre gentilissimo credo che a questo punto sia il pannello poichè dalla main è collegata direttamente alla scheda del pannello, ho provato ha controllare il fusibile smd ed è buono quindi non so cosa fare

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...