Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Lavatrice Ignis Lte7155 Spia service e lavaggio


danirex

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

come da titolo ho un problema con questa ignis lte7155.

Il difetto è che all'accensione, dopo il ciclo di scarica iniziale dell'acqua si blocca ed accende la spia service e rimane accesa la spia lavaggio (oltre a quella dei giri 800).

Non riesco a decifrare il codice di errore e di conseguenza a proseguire con la riparazione.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono dimenticato di scrivere che mente fa lo scarico, esegue due o tre giri dl cestello... 

Le spazzole le ho controllate e sinceramente a vista sembrano ancora molto buone..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i  tre giri che fa vengono fatti a cestello  vuoto?

se non mi sbaglio le spazzole per funzionare a dovere , non devono essere inferiori a una  lunghezza   di 1,5 mm, le ai misurate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Sergio, vengono fatti a cestello vuoto mentre esegue lo scarico.

Le spazzole sono abbondantemente superiori a 1,5mm.

Purtroppo non riesco a trovare la codifica degli errori. Lavaggio + service non riesco a capire cosa indichi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ai provato a impostare la centrifuga manualmente , la esegue si o no? se non la esegue, prova a controllare il condensatore in poliestere sulla scheda, a volte vanno in perdita. in altre discussioni anno risolto cambiando proprio questo condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Codice guasto F08 : Problema con il riscaldamento, controllare il valore della resistenza circa 25 ohm  non arriva 230V alla resistenza, oppure resistenza in lieve dispersione non rilevata dal tester, scheda difettosa. Il controllo viene effettuato prima dell'avvio del ciclo e dopo le centrifughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...