Vai al contenuto
PLC Forum


Sigillare box e piatto doccia


del_user_ 16174

Messaggi consigliati

del_user_ 16174

Buongiorno e buon anno a tutti,

mi date un consiglio su come sigillare il nuovo piatto doccia che ho comprato senza utilizzare il classico silicone che dopo poche settimane diventa nero?

Ho un piatto doccia in acrilico e una doccia messa in un angolo del bagno.

Ho quindi comprato un box in vetro e acciaio fatto ad L e vorrei evitare di montarlo senza usare silicone per poi aggiungerlo dopo perchè con il vecchio box doccia dopo pochissimo tempo il silicone anche se era antimuffa è diventato subito nero.

Sapete se esistano in commercio delle guarnizioni adesive che possano essere fissare sulla base del box e prima che venga posato in modo che poi con il suo stesso peso sigillino lo spazio tra box e piatto doccia?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti provare a mettere il silicone stesso in modo che non sbordi.. otterresti la sigillatura ma senza poi passare il silicone da fuori rimarrebbe comunque un ricettacolo di vonciume..

 

oppure, ma qui non ho riscontri, potresti provare il silicone che dicevano fatto apposta per risolvere il problema (credo fosse della marca notissima)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 16174

Grazie Reka, proverò ad utilizzare il silicone "famoso" provando a nasconderlo sotto al profilo del box e poi proverò a metterne anche un filo sul lato esterno per evitare di lasciare una cavità aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

in più aggiungo al consiglio di robertice di mascherare le superfici con del nastro da carrozziere,poi siliconare e con un dito premere il silicone fino ad asportarlo quasi tutto,lasciando solo quel poco che basta,al termine staccare il nastro e pulire delicatamente con alcol 90°

 

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 16174

Grazie a tutti per i consigli...ma la sfortuna si è abbattuta su di me.

Allora...ho rimosso il box, pulito tutto, messo il nastro per carrozzieri, messo il silicone, rimontato il box doccia e ora l'acqua non esce più.

La cosa strana è che si forma una pozza d'acqua in un angolo dove prima invece non si formava...come è possibile?

Il piatto doccia non si può essere mosso..che sfortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

È vero che tutti dicono di metterlo all esterno, ma c'è una spiegazione logica per questo?

Perche mettendolo all esterno l'acqua che stagna dentro che fine fa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Perche mettendolo all esterno l'acqua che stagna dentro che fine fa?

 

 

I box sono fatti in modo che l'acqua che scorre sui vetri e i montanti torna sempre nel piatto.

Se siliconi fuori l'acqua non ristagna fra i componenti del box.

Se siliconi per dentro o esce all'esterno o rimane imprigionata, non potendo scolare nel piatto.

Se madmick ha una perdita si vede che non ha siliconato bene.

Se siliconi bene per fuori, NON PERDE.

Link al commento
Condividi su altri siti

se siliconi dentro e fuori finisce che l'acqua comunque si infila fra le due sigillature e i profilati del box doccia si riempiono di acqua che poi da qualche parte esce gocciolando

 

L'ho vissuto sulla mia pelle quando ero piccolino e il furbo idraulico che chiamava il babbo l'ha siliconato per bene ovunque e puoi provare a sigillarlo ovunque ma comunque da qualche parte usciva l'acqua

 

se siliconi solo fuori l'acqua si scarica sul piatto doccia in un istante finita la doccia e non ti perde fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...