Vai al contenuto
PLC Forum


faretto esterno per illuminazione entrata cancello quale mi consigliate?


sergio1289

Messaggi consigliati

salve a tutti. dovrei installare un faretto  esterno possibilmente con sensore di presenza  in una entrata di un cancello, questo dovrebbe andare piazzato su un  pilastro del cancello stesso ,sapete cosa  consigliarmi ? premetto  che sono impossibilitato a eseguire collegamenti  elettrici .

sarei tentato ad acquistare  su internet un faretto da 10w alimentato da un pannello solare da spendere intorno ai 30,00 euro mi posso fidare, oppure me lo sconsigliate? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


mah, ho paura che l'autonomia di quegli aggeggi non sia il massimo.. e poi con i periodi di brutto tempo come la mettiamo?... certo che 30 euro le potresti anche rischiare.

 

però mi sembra strano che non ci sia una tubazione per far passare una linea elettrica e fare un lavoro serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie reka . per la verita,'  all' esterno nel pilastro  ci sta  il citofono, ma non credo sia fattibile collegarsi ai 12 volt . affianco appena piu' in la ,e  posta una nicchia dove e alloggiato il contatore , si potrebbe prelevare da  li la  corrente, ma questo lavoro  anche se non credo sia complicato  farlo di persona, poi che  un po' mi arrangio  a fare questi lavoretti , ma ritengo piu' opportuno  farlo  fare a un elettricista . siccome non volevo spendere altri soldi per l'elettricista , e non vorrei  avere niente a che fare con la corrente, avevo pensato di piazzare uno di questi faretti alimentato dal pannello solare , quindi posso rischiare a comprarne uno e provare il funzionamento ? qualche consiglio su quale acquistare . grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...