Vai al contenuto
PLC Forum

Pulizia scambiatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Sera ho questa caldaia, che esce un filo di acqua calda vorrei sapere se lo scambiatore e quello in foto, ho ne porta un altro  dentro la camera?  Ho quello  fa da sanitario e riscaldamento?  E se di facile smontaggio, per portarlo ha pulire per poi rimontarlo, grazie mille. 

Inserita:

non riesco ha caricare foto, ma e una fontecal miniplus 

Inserita:

La foto e presa dal forum solo x far capire che la caldaia e uguale, GRZ. 

2vdpfky.jpg

Inserita:

quel barilotto grigio/blu è lo scambiatore secondario ( sanitario)
prima di smontarlo e portarlo a pulire ( di solito si cambia) assicurati che il filtro in ingresso sanitario sia pulito

Inserita:

http://i63.tinypic.com/2vdpfky.jpg[/IMG grazie  della risposta, ho provato ha chiedere  in negozio e non ce la quel Tipo, dopo provo poi se non va porto il pezzo ad altre parti, per vedere  se lo trovo GRZ. 

Inserita:

non riesco ha caricare foto,

nel forum utilty c'è la guida e le istruzioni per caricare foto e files.

Inserita:

http://i63.tinypic.com/2vdpfky.jpg[/IMG grazie  della risposta, ho provato ha chiedere  in negozio e non ce la quel Tipo, dopo provo poi se non va porto il pezzo ad altre parti, per vedere  se lo trovo GRZ. 

Sera ho smontato lo scambiatore e fatto una prova allacciandolo al tubo della doccia, nel lato sanitario, e dal altra parte esce un filo di acqua, dovrebbe uscire normalmente se fosse libero e non otturato? 

Inserita:

Sera ho smontato lo scambiatore e fatto una prova allacciandolo al tubo della doccia, nel lato sanitario, e dal altra parte esce un filo di acqua, dovrebbe uscire normalmente se fosse libero e non otturato? 

Inserita:

grazie  della risposta quindi otturato?  Perche mi dicevano che poteva essere  anche la valvola?  Poi un altra cosa il rubinetto che carica acqua alla caldaia lo smontato ma non porta nessun filtrino, e normale?  Quindi posso comprare il pezzo e sostituirlo?  grazie  ancora. 

Inserita:

la prova che hai fatto è buona, quindi lo scambiatore è otturato.

non so dove si trova il filtro ( sempre se ancora c'è) sulla tua caldaia,di solito è all'ingresso sanitario....da quello che vedo nella tua foto sarebbe dopo il rubinetto

Inserita:

grazie  della risposta quindi otturato?  Perche mi dicevano che poteva essere  anche la valvola?  Poi un altra cosa il rubinetto che carica acqua alla caldaia lo smontato ma non porta nessun filtrino, e normale?  Quindi posso comprare il pezzo e sostituirlo?  grazie  ancora. 

Forse fa qui si vede meglio 

1gsj7q.jpg

2im6gif.jpg

Forse fa qui si vede meglio 

1gsj7q.jpg

Inserita:

Vanno bene normali guarnizioni da 1/2 e 3/4 per il montaggio dello scambiatore? Grz

Inserita:

Montato tutto mi esce errore e2 ha volte e7 parte si accende e dopo  10 secondi circa si spegne

Inserita:

ti si è bloccata la bomboletta vicino al ventilatore e quindi hai aria dentro

Inserita:

Risolto. GrZ ho svitato un po la vite sulla  pompa, PWR tre quattro volte uscita aria, adesso e perfetta GRZ mille