Vai al contenuto
PLC Forum


DISPLAY LCD RENAULT MODUS


federicococco

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho uns renault modus con display lcd . che funziona solo quando la temperatura ambiente e fredda "cioè si vede bene solo di inverno" e nel frattempo che la macchina si riscalda piano piano scompare........quindi "ora, temperatura esterna,e stazioni radio " scompaiono. d'estate non si vede nemmeno per 2 minuti ....ma che problema c''ha....

Qualcuno sa aiutarmi????? grazie

IMG_20170111_051537.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non fai prima ad andare in una concessionaria? Magari è un difetto ricorrente o lo è stato. Oppure fai delle ricerche sul web a volte trovi anche la soluzione. Male che va....cambia macchina. :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se sparisce la sola retroilluminazione si puo' trattare del circuito di controllo led (non credo abbia un ballast/inverter elettronico con un tubetto fluorescente a gas, a meno che non sia una auto veramente .... "d'epoca"). potresti vedere se vi sono fasli contatti sul retro del modulo cruscotto.

se invece la retroilluminazione permene cosntante e se ne va il display allora i consigli di Maurodir (compreso l'ultimo)  sono azzeccati.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se ti consola quello della mia 307 ,connazionale della tua fa l'opposto,col troppo freddo scompare. La retroilluminazione è costituita da semplici micro-lampadine alogene 12V a baionetta

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmer difettoso.....?

 Hanno lo stesso comportamento/difetto anche le altre lampade dele resto dell'auto (pulsanti finestrini elettrici, controlli clima,  ecc ecc)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...