Vai al contenuto
PLC Forum


borsa d'acqua calda elettrica


claudiomagic

Messaggi consigliati

Buon giorno questa settimana mi sono imbattuto con una borsa d'acqua calda elettrica (acquistata in un ipermercato qualche anno fa).

Ho notato che era provvista di un tappino di plastica ben chiuso ma removibile .

Mi è venuta la buona idea di sostituire il liquido al suo interno, anche perchè un pò evaporato.

Dopo aver introdotto dell'acqua pulita non si riscalda più.

Se non erro all'interno vi è una piccola resistenza che contribuisce  a rendere l'acqua calda .

Volevo ulteriori delucidazioni in merito

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non ci sono esperienze vostre  in merito,ma

non ho resistito ho aperto la borsa ed ho capito il funzionamento.

La mia si intende era solo una curiosità tecnica .

Ho scoperto che il liquido che vi era doveva avere una soluzione che permetteva maggiore conducibilità dell'acqua che ho inserito io in un secondo momento, all'interno andava a  collegarsi con due connettori metallici distanti fra loro.(vi posterò una foto).

Grazie comunque  sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
Il 13/1/2017 alle 12:41 , claudiomagic ha scritto:

 

Mi chido perchè fare in tappo removibile MA.....

 

e meno male che c'è.. il "difetto" di queste borse è che smettono di funzionare dopo un po' perché un po' di soluzione evapora ad ogni utilizzo, essendo soluzione salina evapora solo la parte "acquosa" che quindi va rabboccata. Il tappo funge sia da valvola di sicurezza sia da accesso per permettere il rabbocco, altrimenti andrebbe buttata. Se fai un giro per il web ne trovi a pacchi con lo stesso problema.. che è capitato anche a me con la borsa dell'acqua calda di mia moglie. Rimaneva accesa un po', ma poi si spegneva prima dell'intervento del termostato e ovviamente scaldava poco.. prima di arrendermi e comprarne un'altra (anche perché con la moglie freddolosa è stato l'acquisto più utile degli ultimi dieci anni) ho voluto informarmi ed ecco svelato l'arcano.. la soluzione NON va sostituita, ma si può rabboccare con acqua, l'incognita è quanta mettercene.. non va riempita fino all'orlo perché bisogna lasciare spazio per l'espansione, nel mio caso ho aggiunto 200 ml circa e ha ripreso a funzionare perfettamente, occhio a non intrappolare troppa aria dentro la borsa, perché anche quello causa spesso problemi. 

 

Per i moderatori: lo so che il thread è del 2017 ma avendo affrontato e risolto il problema, in questo modo rimane una traccia per chi dovesse fare una ricerca in futuro (come è capitato a me appunto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...