Vai al contenuto
PLC Forum


Tastierino / Partitore Di Tensione


nasopwr

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho la necessità di regolare la velocità di traslazione e la quota di fermata di un asse elettrico attraverso l'ingresso analogico del proprio driver.

Tale ingresso accetta 10Vcc.

Vorrei impostare la posizione di fermata e la velocità di traslazione attraverso l'inserimento di un valore numerico mediante un tastierino esterno; il tastierino dovrebbe anche fungere da partitore di tensione in quanto per l'applicazione vorrei utilizzare l'alimentazione del driver che è di 24Vcc.

In parole povere il funzionamento dovrebbe essere il seguente:

scrivo quota (posizione da raggiungere) sul tastierino (sapendo che 10V corrispondono a corsa max) > Start

Sapete se esiste in commercio un dispositivo che possa rispondere alle mie esigenze?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il "tastierino" di cui hai bisogno è un vero e proprio posizionatore con ingresso da encoder e con un'uscita analogica per pilotare l'ingresso dell'inverter o dell'azionamento, io conosco la QEM di Vicenza che produce apparecchiature di questo tipo, ma ce ne sono parecchie altre, basta cercare in rete.

Chiaramente l'apparecchiatura che ti serve dipende dalle esigenze specifiche del controllo che devi fare, perché le apparecchiature di questo tipo che trovi sul mercato normalmente hanno funzionalità standard, se ti servono prestazioni spinte devi andare su qualcosa di più complesso, tipo Plc o CN, ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...