Vai al contenuto
PLC Forum


Allungare fili led


Peppe992

Messaggi consigliati

Sera

volevo un info perche sto ontando la parete attrezzata con delle strisce led il prob e che 3 delle 6 strisce hanno il filo corto . Posso allungarlo se compro i filo taglianolo a meta e aggiungendo dei spezzoni? dovrei allungarlo di 3-4 metri .E un filo bianco che dentro ci sono 4 fili (nero;giallo;rosso;verde). Il 2 prob se si puo fare la prima cosa che ho scritto sopra e che i fili diciamo che dovrei comprare per allungare sono di colore diverso(nero;blu;rosso;verde) fa nnt?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non hai pratica col saldatore puoi tranquillamente tagliare il filo lasciandone un pezzo sulla striscia, abbastanza lungo da poterlo giuntare con un mamut.

Per il colore dei fili non ci sono problemi, a patto di riportare all'arrivo il giusto colore di partenza, altrimenti si scambierebbero i colori 

Mi spiego meglio:

Da una parte hai la striscia con un pezzo di filo coi colori Nero, rosso, verde e giallo

Dall'altra parte hai il filo originale con Nero, rosso, verde e giallo

Il colore di quello che metti in mezzo per giuntare i due verdi, per esempio,mettiamo un rosa, non farà certo cambiare il colore dei Led !

Certo che se individui, staccandoli uno per volta, i giusti colori dei Led, puoi collegare il rosso sul led rosso, il verde sul led verde, il blu sul led blu e il nero sull'ultimo rimasto (quello che spegne tutto) viene un lavoretto piu pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...