tulliocarleo Inserito: 14 gennaio 2017 Segnala Inserito: 14 gennaio 2017 buongiorno , vediamo chi mi da una mano a capire il problema . Caldaia come da titolo , ovviamente datata , funziona perfettamente con acqua sanitaria . La fiamma parte inizialmente al massimo e poi modula normalmente . Riscaldamento , parte normalmente con bruciatore al massimo , modula fino a media fiamma e non riesce più ad entrare in massima modulazione, anzi arriva ad un certo punto e spegne il bruciatore che si riprende dopo circa 20 secondi .ovviamente la resa termica al riscaldamento è bassa anche se riesco a tenere in casa un po di temperatura. Qualcuno ha una dritta ??
vincent 68 Inserita: 15 gennaio 2017 Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 Cambia il termostato del riscaldamento(termostato bistadio)
tulliocarleo Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 scusami , a quale termostato ti riferisci . All'interno della caldaia credo . mi puoi dare qualcosa di più preciso . grazie
vincent 68 Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 Il termostato che ha 4 fili,dove regoli la temperatura del riscaldamento
tulliocarleo Inserita: 17 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 buongiorno , scusa ma se stai parlando del cronotermostato che ho all'interno dell'appartamento è tutto a posto .
bl4st3r Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 la caldaia ha una manopola per la regolazione della temperatura dei termosifoni.....ecco, quello che sta dietro la manopola sarebbe quello che intende vincent68
tulliocarleo Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 ok , avevo immaginato che il riferimento fosse a quel termostato , anche se avevo qualche dubbio ,però se provo a regolare il termostato mi effettua la variazione. infatti con fiamma al massimo se abbasso la temperatura la fiamma si spegne e viceversa. attualmente lo tengo al massimo perchè se riduco la temperatura , sempre con quel termostato , la caldaia accende e spegne molto più frequente. bene spero di riuscire a sostituirlo premesso che trovo il ricambio. al di la della ulteriore domanda che ho posto , chiedo se ci sono difficoltà a sostituirlo.
Alessio Menditto Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 Ormai sono passati due anni...a parte non ci si può accodare, non ho capito cosa vuoi sapere?
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 Ho diviso la discussione . Questa la chiudiamo qui
Messaggi consigliati