Vai al contenuto
PLC Forum


Residence 24 KIS N 3S capricciosa ad avviarsi


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere con questa caldaia Residence 24 KIS N 3S (2005) a metano, in pratica la caldaia su richiesta di acqua sanitaria o riscaldamento a volte si avvia altre volte no, mi spiego meglio, non appena arriva la richiesta di acqua o riscaldamento, si avvia il ventilatore e la pompa ma non parte la scintilla sull'elettrodo (impostata sia su modalità estate o inverno il problema si manifesta identicamente). Ho provato a smontare la scheda di gestione CP04N e la scheda di accensione/controllo fiamma ACF01N connessa alla scheda di gestione per pulirla con un disossidante spray per togliere le poche tracce di ossidazione presenti ma il problema rimane e si verifica saltuariamente e non costantemente. Quando si manifesta la caldaia va in blocco si accende la spia rossa fissa.

Potreste darmi qualche consiglio su come diagnosticare il problema, alcuni mi dicono che potrebbe essere la scheda di gestione altri la scheda di controllo fiamma o tutte e due le schede.

Grazie a tutti per la collaborazione.

 

P.S. Ho saputo che beretta e riello nel 2007-2008 hanno sostituito la ACF01N con la ACF01N1 che è una versione migliorata della precedente, potrebbe quindi essere questa che è difettosa? 

 

Vi allego foto di caldaia e schede

  

acf01n.jpg

calda1.jpg

calda2.jpg

cp04n.jpg

cp04n_2.jpg


Inserita:

con quale modello?? ACF01N o ACF01N1 ??

Non c'è altro da controllare prima di sostituire la scheda?

Inserita:

Infatti, adesso la ordino e non appena arriva la installerò, ti farò sapere. Grazie kaotic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...