Gianluca Pellegrini Inserito: 16 gennaio 2017 Segnala Inserito: 16 gennaio 2017 Improvvisamente dopo 4 anni, da un giorno all'altro, non si raggiunge più la temperatura del termostato ambiente e anche l'acqua sanitaria non è così calda. Cambiata valvola deviatrice che trafilava ma il problema resta. Avendo un caldaia gemella perfettamente funzionante ho cambiato anche: scheda elettronica, circolatore, pulito scambiatore primario, sostituito scambiatore sanitario....ma il problema resta. Una cosa che ho notato: il circolatore resta sempre in moto a differenza della caldaia gemella dove è quasi sempre spento. Un amico ha suggerito che potrebbe trattarsi di un problema di scambio termico . allora ho provato anche a fare un lavaggio dell'impianto mettendo un prodotto nel circuito (che rimuoverò tra un paio di settimane) ma per ora nessun risultato. Comunque l'impianto è in multistrato e ha solo 5 anni quindi non è poi così sporco. AIUTOOOOOOO
Gianluca Pellegrini Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 altre informazioni: settata a 55 gradi la temperatura di mandata (bassa ma è sempre andata bene), vedo che si accende il bruciatore, la temperatura di mandata arriva a 60/65 gradi e si spegne. Poi abbastanza rapidamente la temperatura cala , arriva intorno ai 18 e dopo parecchi secondi (secondo me troppi) il bruciatore si riaccende di nuovo . Normale ?
bl4st3r Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 ti do un parere ma ti dico subito che non conosco la tua caldaia. i tempi di funzionamento pompa dopo lo spegnimento, e il tempo di spegnimento in minuti probabilmente si possono settare tramite scheda. temperatura mandata a 55° con il freddo che sta facendo è normale che non raggiungi la temperatura ambiente impostata........questo freddo diciamo particolare che sta facendo crea questi tipi di problemi sia sul sanitario che sul riscaldamento
Messaggi consigliati