Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno a gas istantaneo problemi accensione


jmyung

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono appena iscritto e spero di poter ricevere aiuto in questa situazione e soprattutto di darlo a qualcuno quando ne avrò la possibilità.

In pratica mi trovo in questa situazione:

Scaldabagno istantaneo Ariston fast evo b, quindi a camera aperta, montato all'esterno.
2 anni e mezzo di vita, sempre funzionante. 

Il problema è questo: causa neve e gelo lo scaldabagno non ha più funzionato, fin qui non mi sono preoccupato perché una volta all'anno circa, quando la temperatura scende sotto zero questo mi capita, ma una volta asciutto e scongelato riparte senza problemi.

La cronologia è la seguente:

provo a farlo ripartire tirando l'acqua calda ma non va, aspetto una seconda giornata, nella serata mi accorgo di una perdita sul tubo di carico, lo provo a far partire e con mia sorpresa con un po difficoltà parte.

Deciso a riparare la perdita il giorno dopo, chiudo la mandata dell'acqua, mi munisco di nastro autoagglomerante, minimizzo la perdita e provo a rifar partire lo scaldabagno: non parte più e il led lampeggia 3 volte consecutivamente(cosa che faceva prima di ripartire il giorno prima)

Ho riprovato varie volte, pulito con aria compressa il vano del bruciatore, gli elettrodi sembrano ok.

Cosa potrebbe essere?

l'effetto che ho al momento è del classici 2-3 secondi pre accensione scintilla ma non parte, non sento puzza di gas.

Consigli?

grazie mille a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...